• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ringiovanire pc per giocare - 500 euro

Pubblicità

duca748

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,sono nuovo del forum,sono a chiedervi consiglio per potere dare una ringiovanita al mio Pc!
Per adesso è messo così:

SO:Xp service pack 3 home edition 32 bit

Processore:Intel Core 2 Quad Q6600 2,40 ghz

RAM:2 schede da 2 gb DDR2 400 Mhz

Scheda grafica:Nvidia Geforce 9600 gt da 512 MB

Scheda madre:scm Asus 775 p5k SE

Alimentatore:Antec Hcg-620

Video:Tv lcd Samsung 37" serie 7

L'uso che ne faccio è principalmente per intrattenimento,internet,film e soprattutto
videogiochi(MW3,Battelfield3,Rage),e proprio per quest'ultimi ho cominciato ad avere problemi di crash di scheda video e blocchi del pc.

Chiedevo se potevo avere il Vostro aiuto per dare una rinfrescatina al mio pc,con consigli e suggerimenti,evitanto di dovere cambiare tutto!Il mio budget è sui 500 eurini!
Grazie a tutti per la disponiblità e spero di non aver sbgliato a presentare il mio problema!

cambia giusto la scheda video,prendi un dissipatore,porta il processore a 3/3,2 ghz e sei a posto;)

Se riesci ad aggiungere un 50/100€ potresti rifarla tutta di sana pianta.
Sennò come detto da Mr.Frizz c'è la via del risparmio, comprare un dissipatore e scheda video nuova e overcloccare la cpu per far in modo che non limiti la nuova scheda.

Grazie x le risposte!!Cavolo ad overcloccare la cpu non ci avevo pensato,sinceramente non l'ho mai fatto!
Ma posso spingere il 2 Quad Q6600 fino a 3,2 senza avere problemi?
E io che pensavo che la scheda grafica era l'unica cosa ancora un pò buona lì in mezzo!
Altro dubbio,Overcloccando posso tenere la scheda madre o sono costretto a cambiarla?

Come dissipatore può andare bene qualcosa del genere: dissipatore Noctua NH-U9B SE2 LGA 1156 1366 775?o serve qualcosa di più grosso?

E' un pò piccolino per quello che costa, considera che monta ventole da 9cm ti consiglio qualcuno che va per le 12cm ad esempio Corsair A50/A70, Coolermaster 212 plus questi intorno alle 30/35€.

Mi sono guardato un pò in giro,e seguendo i vostri consigli pensavo di prendere questo come dissipatore:
ThermalTake Jing Silence - Dissipatore Cpu Intel,

cambiare il cabinet con il
Coolermaster Cabinet Elite 430 Black Midi Tower ATX Black,molto piu areato del mio

e aggiornare la scheda video,cosa mi consigliate tra:
MSI Geforce 560 GTX Ti Hawk 1024MB DDR5,950/4200,DVI,mini-HDMI 912-V260-007 + Game Code:BATMAN: ARKHAM CITY
oppure:
Club3D Geforce 560 GTX Ti BattleField3 Ed. 1024MB DDR5,822/4008,2xDVI,mini-HDMI CGNX-XT56024B + Game Code BattleField 3

Si, un buon dissipatore ai livelli del Noctua spendendo qualcosa meno.;)
Per la vga io prenderei la 6950 da 1 o 2GB in base a quanto ti costa più adatta al FullHD se non dovessi trovarla la gtx 560 ti della msi è pure ottima.;)

per me il jing di solito è caro per quanto dissipa, sui 40 euro ti trovi gli hyper della cooler master hyper 612...
se prendi l'elite 430 aggiungici una ventola; prendi una 6950 ocme dice speranza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro