Rinfrescare Acer 5750G

Pubblicità

bobolo

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
48
Salve ragazzi, come da titolo ho questo notebook

Acer 5750G con: i7-2630QM, 4 Gb di ram (2x2Gb), HHD 750 Gb 4200 RPM e Nvidia GT540M...

Pagato 699€ a marzo 2011, mi gratto per scaramanzia ma mai un problema
icon_mrgreen.gif

Mai formattato e adesso infatti va lentuccio...
mi scoccia solamente formattare e causa poca pecunia, vorrei provare a pomparlo per quanto è possibile...
Dall'alto della mia ignoranza mi viene da dire che si può cambiare solo ram e hhd...
Chi è così gentile da dirmi quanta e quale ram posso mettere e quale hhd ssd posso inserire?
Mi è stato detto che con solo l'hhd ssd cambia radicalmente il pc, ma già che ci sono metto la ram massima...
vorrei pure rinfrescare la pasta termica e pulirlo dalle tonnellate di polvere che ci saranno già che ci sono... che dite? va bene?
Adesso lo sto usando sia per lavoro (autocad, archicad, office, pdf e programmi di calcolo) e sia per giocare e film, finora vanno tutti i giochi a die il vero, non al massimo ma ci si gioca tranquilli...
insomma se con ram e hhd ssd lo posso tirare ancora un pochetto, qualche euruccio ce lo spendo, oltre a queste 2 componenti c'è altro che si potrebbe sostituire? della scheda video ho letto che via software si può far diventare la gt540m come la gt555, conviene?

Grazie in anticipo per la collaborazione
icon_smile.gif

Chi è così gentile da dirmi quanta e quale ram posso mettere
fino a 16gb, usando 2 banchi da 8gb l' uno, ddr3 soddim 1333mhz cl9
quale hhd ssd posso inserire?
quello che vuoi, purchè sia sata 2,5"
vorrei pure rinfrescare la pasta termica e pulirlo dalle tonnellate di polvere che ci saranno già che ci sono... che dite? va bene?
è una buona cosa
ho letto che via software si può far diventare la gt540m come la gt555, conviene?
allora, premesso che la gt540m ha sempre 96 core e la gt555m ha quasi sempre 144 core, in rari casi la gt555m ha 96 core e frequenze più alte ma però memoria video gddr5, quindi non puoi fare nulla
puoi solo overcloccare la gt540m e portarla al livello della gt550m più o meno

fino a 16gb, usando 2 banchi da 8gb l' uno, ddr3 soddim 1333mhz cl9

quello che vuoi, purchè sia sata 2,5"

è una buona cosa

allora, premesso che la gt540m ha sempre 96 core e la gt555m ha quasi sempre 144 core, in rari casi la gt555m ha 96 core e frequenze più alte ma però memoria video gddr5, quindi non puoi fare nulla
puoi solo overcloccare la gt540m e portarla al livello della gt550m più o meno

innanzi tutto grazie per la risposta :)
per la ram sicuro 16? pensavo 8 a dire il vero... che marca? :grat:
hhd ssd pure, che marca consigli, che modello?
Per la scheda video chi se ne frega :lol:

innanzi tutto grazie per la risposta :)
per la ram sicuro 16? pensavo 8 a dire il vero... che marca? :grat:
hhd ssd pure, che marca consigli, che modello?
Per la scheda video chi se ne frega :lol:

- RAM, immagino che installate ci siano delle Kingstone quindi puoi acquistare la stessa marca oppure delle Corsair...
- Puoi metterci pure un SSD certo, Samsung 840 PRO magari da 250GB :sisi: oppure un OCZ Vertex....

certo

un crucial m500 da 240gb è un buon ssd

indifferente, ma meglio kingston o toshiba o samsung, marche famose

questo crucial a 99, che dite?
Crucial Technology CT240M500SSD1.PK01 M500 HardDisk

ram ho trovato questa a 37 circa
[h=1]Corsair Ddr3 1333Mhz 4Gb 204 Sodimm[/h]potrebbe andare?

tutto su amazzonia

Ultima modifica:
questo crucial a 99, che dite?
Crucial Technology CT240M500SSD1.PK01 M500 HardDisk
mi riferivo proprio a quello infatti
la ram va bene pure?
si, comunque ti avviso che hai 2 slot ram, non 4
quindi se già sono entrambi occupati da 2 banchi da 2gb l' 1, con 1 banco da 4 potrai solo passare da 4 a 6gb, non molto...
se vuoi fare la differenza prendine uno da 8

no le tolgo entrambe e ne metto 2 da 4gb... chisene della vecchia ram...
ma sicuro che posso arrivare a 16? dove si può vedere? non vorrei comprare 2 banchi da 8 e non poterli utilizzare

no le tolgo entrambe e ne metto 2 da 4gb... chisene della vecchia ram...
ma sicuro che posso arrivare a 16? dove si può vedere? non vorrei comprare 2 banchi da 8 e non poterli utilizzare

Apparte che a meno di utillizzi particolare 16GB sono inutili e sprecati :patpat: prendi 8GB e stai tranquillo :asd:

Apparte che a meno di utillizzi particolare 16GB sono inutili e sprecati :patpat: prendi 8GB e stai tranquillo :asd:
bwuahahahahahahahahahahahaha, effettivamente un 80 eurozzi buoni in più in tasca non sono male, ma sai com'è, una volta che ci metto mano... comunque non so nemmeno se li prende 16 gb, quindi per questo sarei propenso a prendere due banchi da 4 gb
chissà poi la differenza con la ram al doppio di adesso, hhd ssd e windows fresco fresco...
ma come windows? metto il suo o vado di 8.1?

questo video è molto eloquente https://www.youtube.com/watch?v=vHcOW2hZeeg

Ultima modifica:
tutti i notebook con quel chipset e con quella cpu, avendo 2 slot ram supportano massimo 16gb con 2 banchi da 8
lo sò perchè il mio asus ha lo stesso chipset e cpu

bwuahahahahahahahahahahahaha, effettivamente un 80 eurozzi buoni in più in tasca non sono male, ma sai com'è, una volta che ci metto mano... comunque non so nemmeno se li prende 16 gb, quindi per questo sarei propenso a prendere due banchi da 4 gb
chissà poi la differenza con la ram al doppio di adesso, hhd ssd e windows fresco fresco...
ma come windows? metto il suo o vado di 8.1?

questo video è molto eloquente https://www.youtube.com/watch?v=vHcOW2hZeeg

Guarda io stesso ho notebook nuovo con 8Gb di RAM e SSD con windows pulito: una BOMBA pawa.gif

Io uso Windows 8.1 Pro, originale :asd:, quindi consiglio 8.1 ma poi è soggettivo... se ti piace 7 vai di 7 altrimenti 8.1 è comunque ottimo :sisi:

avete provato a sostituire la batteria da 4400mah con una più potente. ho visto che ne fanno da 6600, 7800, 8800, 9000 e 12000 mah. qualcuno ha qualche consiglio su marche e siti dove acquistare? tengono la carica col passare del tempo? il pc le riconosce?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro