PROBLEMA Rimuovere Windows Boot Manager!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marsil_Novitio

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
49
Salve a tutti!
Vi ringrazio in anticipo visto che in questi ultimi giorni ho assemblato un nuovo pc e siete la mia fonte primaria di informazioni e guide :inchino::inchino::inchino:
Ho installato windows 7, tutto perfetto, ho installato i driver della scheda madre(gygabite h81m-hd3) e della scheda video, tutto ok! Ma...quando accendo il pc mi compare sempre il windows boot manager, anche se ho solo win7 installato, e devo ogni volta premere invio! Perchè'???? :(
Ho provato in tutti i modi, sono andato su proprietà ed ho tolto i secondi per visionare l'elenco dei sistemi operativi, ma nulla! :help::help::help:

Guarda in "configurazione di sistema"..... vedi così le cose?

config.webp

avvia da cd portati al prompt e digita i seguenti comandi:
BOOTREC /FixMbr
BOOTREC /ScanOS
BOOTREC /RebuildBCD

avvia da cd portati al prompt e digita i seguenti comandi:
BOOTREC /FixMbr
BOOTREC /ScanOS
BOOTREC /RebuildBCD
Grazie domani proverò che ormai mi esplodono gli occhi prova e riprova, riavvia e spegni e riavvia:retard:
Ma i bootrec non servono quando ci sono degli "errori" nell'avvio? il mio in sostanza non è un errore, è un passaggio in più inutile visto che ho solo un SO..
Una cosa ho notato, appena formattato non dava questo problema, solo che al secondo riavvio ho dovuto installare i milioni di aggiornamenti(visto che il cd è di 3anni fa) e mi è comparso il boot loader...può essere legato agli aggiornamenti? Su quale forum straniero ho letto di qualche problema con le schede madri uefi, centra qualcosa?

tu prova a fare questi comandi se c'è qualche file corrotto all'avvio, risolvi, il secondo comano serve a "rileggere" i sistemi operativi che hai installato, dai solo quello se non risolvi anche gli altri due, non so se centrano le schede madre uefi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro