DOMANDA Rimuovere ubuntu 12.4 dal notebook nuovo senza fare casini! un aiutino

Pubblicità

Monty1975

Utente Attivo
Messaggi
63
Reazioni
3
Punteggio
36
Vi prego non mi sputate......ci sono vagonate di post del genere in giro sui forum ma non ho ancora trovato quello che fa al caso mio.

C'è un anima pia che mi spiega come rimuovere ubuntu standalone dall asus x201e nuovo della mia ragazza. Francamente ho letto un po di post in giro ma non ci ho capito granchè ma sopratutto ho paura di fare casino. Ripeto sul pc c'è solo ubuntu installato di fabbrica. Vorrei mettere w8 home. Che strumenti mi servono? una livecd? un gparted? easybcd? trachipirina? AIUTOOOO...:)

C'è un link ad una guida che faccia al caso mio?

Grazie

Monty
 
Se vuoi sostituire Ubuntu con W8 ti serve solo il cd di W8. Che danni potresti fare brasando l'unico sistema operativo presente sul pc? I problemi potrebbero sorgere in caso di sual boot, ma non è il caso tuo.
Il consiglio che mi sento di dare in questo caso è: pensaci bene
 
Anzitutto grazie per la celere risposta.
Quindi basta che faccia il boot da usb con w8, formatto le partizioni (ora sono ben 5), le riunisco e il gioco è fatto? avevo letto di mbr bootloader e altre cose che se corrotte potevano pregiudicare definitivamente il pc.
 
Vai tranquillo, se si tratta di una brutale sostituzione non ci sono problemi.
Ovviamente se su Ubuntu ci sono dei dati da salvare dovrai prima fare un backup.
Imho, passare da Ubuntu a Win8 è un po' come lasciare Megan Fox per mettersi con Marisa Laurito, ma i gusti sono gusti
 
Se quel pc monta 2gb di ram come mi pare di aver capito ci andrà da schifo windows8 (infatti la stessa versione di pc con win8 ne monta 4gb di ram)
 
Perché sono tutti ubriacati da Windows?? :-( Mia cugina ha Windows 8 su un portatile nuovo e non si trova bene!(certo con tutti quei quadrettini!!)non gli funziona niente! infatti non lo usa,uno di questi giorni gli devo installare su Ubuntu!! :-D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top