Rimuovere sp3 dal cd di xp.

• Autore discussione Autore discussione Adrythebest
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A

Adrythebest

Ospite
Ho un problema: devo reinstallare xp sul pc di mia cugina solo che lei ha il seriale di xp sp2 mentre ho il cd ORIGINALE di xp sp3 non ho ancora provato ad installarlo per non incappare in probelmi:cav:. Secondo voi xp sp3 accetta il pk di xp sp2 ORIGINALE?

Non credo ti dovrebbe dare problemi, se anche il product key è originale. Non è certo il Service Pack a fare la differenza.

Io "googlando" ho letto ke ad alcune persone non accetta il pk e quindi non vorrei formattare il tutto per poi scoprire che xp mi dice product key non valido

Io "googlando" ho letto ke ad alcune persone non accetta il pk e quindi non vorrei formattare il tutto per poi scoprire che xp mi dice product key non valido

non darei molto peso a quelle persone perchè di solito chi ha problemi di quel tipo ha a che fare con versioni di windows non proprio genuine, solo una minoranza minima fa parte della fetta s****ta di gente che litiga col wga. il service pack non è altro che un pacchetto cumulativo di aggiornamenti, fix o aggiunte minori alle applicazioni del sistema operativo ed implementazioni più sofisticate delle tecniche anti pirateria.

in una parola, nessun problema :) pensa che c'è chi come me fa una cosa chiamata "slipstream", ovvero l'integrazione dell'ultimo service pack nel cd di windows con un sp più vecchio. risparmi semplicemente tempo :) occhio però che la versione sia la stessa! home edition e professional non hanno gli stessi product key ed anche versioni uguali con licenze diverse (ad esempio oem e retail) danno diversi grattacapi con l'attivazione di windows.

spero di essere stato chiaro :)

Grazie oggi provvederò alla reinstallazione di windows xp

Però io avendo il cd di xp home retail mia cugina ha solo il pk della versione oem. Quindi un'altra domanda : non è che quando giungo alla schermata di inserimento del pk mi dice "product key non valido"??????? :muro:

Ultima modifica da un moderatore:
Questo dettaglio avresti dovuto specificarlo prima :sisi: E sì, purtroppo ti darà problemi. I CD di XP Retail non accettano i product key OEM, e viceversa. Sul PC di tua cugina non ci sono CD di ripristino, o partizioni da cui ripristinare la copia di XP?

Purtroppo no per sbaglio ha cancellato la partizione di ripristino
Ok, mi sa che non ti restano molte alternative se non cercare un amico che abbia una copia di XP OEM per farti prestare il CD, oppure un CD di XP OEM pulito dove ben si sa. Necessità fa virtù. Il problema è proprio trovarlo pulito. :cav:

Al massimo potrei acquistarle una licenza retail perchè le devo un favore ma in giro si trovano ancora?

Al massimo potrei acquistarle una licenza retail perchè le devo un favore ma in giro si trovano ancora?
E' piuttosto dura. Se non sbaglio, le vendite di XP in versione Retail sono state sospese da metà 2009 (le OEM invece sono vendute fino a metà di quest'anno, ma solo per i produttori di netbook). Dovresti provare a vedere negli shop online o su eBay.

Scusate il doppio post di prima. Cercando un cd mi è capitato tra le mani un cd di windows xp home OEM(polveroso) che mi avevano dato con un vecchio hp (che ora è passato a miglior vita:lol::lol:). Potrebbe funzionare?

Scusate il doppio post di prima. Cercando un cd mi è capitato tra le mani un cd di windows xp home OEM(polveroso) che mi avevano dato con un vecchio hp (che ora è passato a miglior vita:lol::lol:). Potrebbe funzionare?
Dipende quanto è vecchio. Se è precedente al Service Pack 2, potrebbe non andare perché non riconosciuto dall'installer. Mi spiego meglio. All'inizio, avevo detto che con un CD dotato di XP SP3 è possibile usare anche un product key di XP SP2. Non è detto che valga però l'inverso. Se il product key è stato introdotto ai tempi di XP SP2, un CD con XP RTM o SP1 non è detto che lo riconosca. In tal caso, si può solo provare e sperare che vada liscio, e in caso positivo fare gli aggiornamenti del caso.

Ma se chido a microaoft loro me lo danno un cd di xp sp2 oem? Il pc che avevo risale al 2006 e come faccio a sapere che sp è?

Ma se chido a microaoft loro me lo danno un cd di xp sp2 oem? Il pc che avevo risale al 2006 e come faccio a sapere che sp è?
Non ti danno CD, le versioni OEM sono solitamente a carico del produttore del PC e non di Microsoft. Per il tuo CD, se risale al 2006 dovrebbe esserci il SP2, che è uscito nel 2004. Accertati solo che non sia un CD di ripristino, ma un CD di installazione di XP vero e proprio.

Non ti danno CD, le versioni OEM sono solitamente a carico del produttore del PC e non di Microsoft. Per il tuo CD, se risale al 2006 dovrebbe esserci il SP2, che è uscito nel 2004. Accertati solo che non sia un CD di ripristino, ma un CD di installazione di XP vero e proprio.
Il cd è un cd vero e proprio di xp e grazie per l'aiuto!!:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro