DOMANDA Rimuovere scritta in basso a pdf con Acrobat DC PRO

Pubblicità

ettore88

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
38
Un saluto.Vi chiedo una piccola curiosità.Ho dei file pdf con scrittura in basso o in alto che non riesco a rimuovere tramite Adobe Acrobat DC Pro.Non rientrano nella categoria delle "filigrana" e neanche degli "hyperlink".Stranissimo.Sono riuscito a rimuoverla tramite funzione modifica e cliccando elimina.Ovviamente se si hanno 400 pagine pdf c è da impazzireper rimuoverle ad una ad una.Le mie domande sono:che tipologia di scritta è:filigrana,hyperlink o cosa?Esisterebbe una procedura per rimuoverle con un click?Grazie anticipatamente.

72bc4df06e64d2fbcf3893393326cc98.jpg

Purtroppo ti tocca modificarlo su tutti i file/pagine manualmente...
Senza avere sotto mano il file non saprei dirti... Potrebbe essere semplicemente un'immagine o un testo

Sono riuscito a rimuovere le scritte,ma poi rimane il classico rettangolo nero...(dove erano presenti le scritte)Manualmente c è da impazzire.Infatti tramite la funzione redigi ho selezionato(tramite la funzione trova testo)la scritta e flaggando la medesima in 400 pagine sono riuscito,come detto,a rimuoverla.Però rimane il rettangolo nero.Mi sembra strano che Acrobat Pro non permetta un lavoro base del genere.Probabile che sia io sbagliare non conoscendo bene il software.Che ne pensate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro