Rimuovere scelta windows XP all'avvio

• Autore discussione Autore discussione Francesco90
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
F

Francesco90

Ospite
All avvio del PC ho in tutto 3 stringhe "Windows XP Professional" di cui ne devo selezionare e scegliere una per entrare nella relativa partizione. Mi serve un aiuto per rimuovere una di queste stringhe, poichè ho formattato con partition magic una partiozione in cui era istallato WINXP pero la stringa all'avvio della macchina rimane sempre...:boh:

Devi modificare il boot.ini

Da Proprietà del sistema, tab Avanzate, Avvio e ripristino, Impostazioni. Clic su Modifica ed elimina la parte che non serve più.
Se non riesci, copia/incolla qui che diamo un'occhiata.

ho cancellato questa stringa:
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(3)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect

poi ho salvato e riavviato. In parte ha funzionato pechè nn c'è piu la 3a stringa pero ce sta una in basso che si chiama windows predefinito

ora il boot.ini è questo:
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(3)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect

ho cancellato questa stringa:
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(3)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect

poi ho salvato e riavviato. In parte ha funzionato pechè nn c'è piu la 3a stringa pero ce sta una in basso che si chiama windows predefinito

ora il boot.ini è questo:
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(3)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect

Metti questo:
Codice:
[boot loader]
timeout=30 
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS 
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin

Poi verifica i percorsi d'avvio tramite start, esegui, msconfig, boot.ini

ok cosi va soltanto che la mia partizione ora è finita all'ultimo posto XD

ps: non ce lo devo mettere il fastdetected sull ultima riga??

ok cosi va soltanto che la mia partizione ora è finita all'ultimo posto XD

ps: non ce lo devo mettere il fastdetected sull ultima riga??

Beh, ero andato per ordine crescente... :asd:

Lascia un solo fastdetect per il sistema di default. ;)

Si, ma di solito si usa il nome del sistema per non creare confusione.

ok grazie1000 dell'aiuto e complimenti per la tempestività:ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro