PROBLEMA Rimuovere questo messaggio per l'aggiornamento bios

Pubblicità

Rosssiiii

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
77
Ciao a tutti, vorrei capire come posso eliminare il fatto che ogni tanto mi esce sempre questa notifica per l'aggiornamento bios:

sul mio pc sono installati solamente questi programmi:

non capisco da dove spunta quella notifica di aggiornamento ma è veramente una rottura di scatole che persiste da anni ma ora mi sono scocciato

il mio pc è un Lenovo V130 sul quale ho installato io da 0 il sistema operativo anni fa.

ciao, premi OK, si vede che è un aggiornamento utile, se hai un UPS meglio, oppure un notebook, nessun problema, aggiorna

è veramente una rottura di scatole che persiste da anni
dopo anni che ti esce quel messaggio invece di premere <OK> e aggiornare lo stramaledetto BIOS (è sempre utile farlo) lo domandi pure in un forum... vuoi vincere un premio per l'utente più informaticamente astuto del mondo? 😅
premi <OK>, aspetta l'aggiornamento, riavvia il PC e fine della storia!

ciao, premi OK, si vede che è un aggiornamento utile, se hai un UPS meglio, oppure un notebook, nessun problema, aggiorna

dopo anni che ti esce quel messaggio invece di premere <OK> e aggiornare lo stramaledetto BIOS (è sempre utile farlo) lo domandi pure in un forum... vuoi vincere un premio per l'utente più informaticamente astuto del mondo? 😅
premi <OK>, aspetta l'aggiornamento, riavvia il PC e fine della storia!
Ho sempre provato a rimandarlo sperando di trovare una soluzione, infatti avevo disinstallato anche il programma lenovo Vantage che credevo fosse responsabile del problema...ma il messaggio persiste.

in realtà sarebbe bello se avessero dato la possibilità di disattivare questo promemoria perchè personalmente non necessità di alcun aggiornamento del bios...il computer funziona già correttamente cosi, ad esempio ricordo di aver installato moltissimi aggiornamenti bios nei primi tempi quando avevo assemblato un pc con Ryzen all'epoca quando era appena uscita questa serie di processori e i vari aggiornamenti risolvevano un sacco di problemi e davano più compatibilità alle ram..ma per questo pc non credo sia necessario e non ho voglia di prendere il minimo rischio di problemi...solo che quel messaggio è odioso perchè ogni tanto spunta fuori.

necessità di alcun aggiornamento del bios
puoi stare tranquillo, l'importante, se è un portatile, che tu abbia la batteria carica
i PC/notebook dei grandi OEM vengono testati a fondo prima di rilasciare aggiornamenti BIOS

Pubblicità
Pubblicità
Indietro