Rimuovere pin e password d'accesso a windows 10

Pubblicità

leleyellow

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
35
Buon pomeriggio a tutti,
Avrei bisogno di un aiuto.... Vorrei che il mio pc si accendesse automaticamente senza dover inserire pin o password.
Ho un so Windows 10, con account Microsoft. È possibile eliminare entrambi e accedere direttamente o bisogna per forsa creare un account locale?

Grazie per le eventuali risposte

seguo: una volta era fattibile facendo win + R e digitando "netplwiz"; si apriva una finestra in cui tra le varie cose era possibile disabilitare la richiesta di pin o password;

nell'ultima installazione che ho fatto l'opzione (era una spunta da togliere) è sparita

Ma quello permetteva il login automatico non disabilitava nulla, se lockavi il pc poi occorreva comunque il pin/password.

Per disattivare il pin bisogna disattivare Hallo, oppure nel caso di account microsoft bisogna creare un account locale e non usare l'account microsoft.

.

Ma quello permetteva il login automatico non disabilitava nulla, se lockavi il pc poi occorreva comunque il pin/password.

Per disattivare il pin bisogna disattivare Hallo, oppure nel caso di account microsoft bisogna creare un account locale e non usare l'account microsoft.

.
ma nel caso dovessi creare un account locale ...cosa cambierebbe in termini pratici? avrei due account sullo stesso pc? alla schermata d'accesso dovrei scegliere tramite quale account entrare? scusa l'ignoranza...ma non sono per nulla competente in queste cose
Prova questo
stesso discorso... cosa cambierebbe se switchassi ad un account locale anzichè microsoft? perderei permessi, impostazioni, programmi o quant'altro? nel caso poi... come dovrei disattivare la password in un account locale ?

Risolto con la soluzione di @Dumah Brazorf ! Lascio un video guida che ho seguito. Se volete che non vi venga chiesta password all'avvio lasciate tutta la parte delle password in bianco! grazie a tutti per l'aiuto!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
1659460509831.webp

Parte da lasciare in bianco nel caso vogliate un accesso diretto!

Non serve l'account locale, l'opzione su netplwiz vi compare disattivando prima alcune opzioni

in account > opzioni d'accesso > disattiva > "per maggiore sicurezza, consenti l'accesso a windows hello..ecc"

in account > opzioni d'accesso > PIN (windows Hello) > rimuovi

win + R digita > netplwiz > per utilizzare questo computer è necessario che l'utente..ecc

Non serve l'account locale, l'opzione su netplwiz vi compare disattivando prima alcune opzioni

in account > opzioni d'accesso > disattiva > "per maggiore sicurezza, consenti l'accesso a windows hello..ecc"

in account > opzioni d'accesso > PIN (windows Hello) > rimuovi

win + R digita > netplwiz > per utilizzare questo computer è necessario che l'utente..ecc
io ho lo stesso problema.
Windows hello è impossibile da rimuovere, ho provato pure a cliccare su, ho dimenticato il pin, effettuato la procedura per il ripristino, poi invece di inserire pin nuovo, ho fatto annulla, dunque ho riavviato il pc e mi chiedeva di nuovo di effettuare procedura per inserimento di un nuovo Pin.
se vado su netplwiz , non esiste nessuna casella con scritto per utilizzare questo computer è necessario che l'utente..ecc.
questa di netplwiz era la procedura che usavo sempre fino a poco tempo fa e ha sempre funzionato, adesso non più, come posso fare?
io NON voglio password o pin! è inaccettabile che ti debbano obbligare ad usare sta roba quando non necessario.
ho provato pure a cercare il Local Group Policy Editor, per disabilitare windows hello, ma non esiste da nessuna parte nel mio PC, temo che Windows 10 home non l'ho abbia...
qualcuno mi aiuti per favore!!
grazie!

io ho lo stesso problema.
Windows hello è impossibile da rimuovere, ho provato pure a cliccare su, ho dimenticato il pin, effettuato la procedura per il ripristino, poi invece di inserire pin nuovo, ho fatto annulla, dunque ho riavviato il pc e mi chiedeva di nuovo di effettuare procedura per inserimento di un nuovo Pin.
se vado su netplwiz , non esiste nessuna casella con scritto per utilizzare questo computer è necessario che l'utente..ecc.
questa di netplwiz era la procedura che usavo sempre fino a poco tempo fa e ha sempre funzionato, adesso non più, come posso fare?
io NON voglio password o pin! è inaccettabile che ti debbano obbligare ad usare sta roba quando non necessario.
ho provato pure a cercare il Local Group Policy Editor, per disabilitare windows hello, ma non esiste da nessuna parte nel mio PC, temo che Windows 10 home non l'ho abbia...
qualcuno mi aiuti per favore!!
grazie!
Con wind 11 pro ho disattivato quelle 2 opzioni di windows hello e su netplwiz l'opzione e ricomparsa, non so se è diverso su altre versioni.

Con wind 11 pro ho disattivato quelle 2 opzioni di windows hello e su netplwiz l'opzione e ricomparsa, non so se è diverso su altre versioni.
Ok ho capito come far ricomparire l'opzione da spuntare su netplwiz , bisogna prima andare in Impostazioni (tasto Win+i), Account, a sinistra "Opzioni di accesso", va tolta la spunta su "Richiedi a Windows Hello di eseguire l'accesso per gli account Microsoft".
io ho risolto cosi.

Ragazzi scusate se mi intrometto nel argomento ma improvvisamente quando inserisco il pin per accendere a Windows mi esce messaggio in foto, se faccio configura pin non mi esce niente, come faccio per risolvere?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
IMG_20230119_134417.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro