Rimuovere partizione sabayon a favore di ubuntu 11.140

Pubblicità

blackwhy

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
[Risolto]Rimuovere partizione sabayon a favore di ubuntu 11.10

Salve ragazzi, attualmente sul mio pc ho installato in dual boot windows 7 e sabayon! Come boot manager c'è grub.

Vorrei rimpiazzare sabayon a favore di ubuntu 11.10. Il punto è:
Devo andare da windows, utilizzare easyBCD e riscrivere MBR, poi sempre da windows eliminare la partizione di sabayon e poi installo ubuntu da CD, oppure ci sarebbe modo di fare tutto da CD? ;)

Grazie mille in anticipo! :ok:

Ultima modifica:
Dovrebbe bastare installare Ubuntu al posto di Sabayon...
fai il partizionamento manuale con l'installer di Ubuntu, dai alla partizione in cui c'era Sabayon il mount point /, gli dici di formattarla e non dovrebbero esserci problemi.
se avevi una /home separata dici all'installer in quale partizione metterla.
In questo modo l'installer di Ubuntu re-installa da capo Grub

intalla tranquillamente ubuntu, fagli sovrascrivere sabayon ( che ditro infima, gentoo è fantastica.. sabayon dovrebbe essere una gentoo più amichevole ma invece..) , si curera l'installer di configurare grub per te

intalla tranquillamente ubuntu, fagli sovrascrivere sabayon ( che ditro infima, gentoo è fantastica.. sabayon dovrebbe essere una gentoo più amichevole ma invece..) , si curera l'installer di configurare grub per te

Non so come sia adesso Sabayon... la provai quattro anni fa e mi piacque tantissimo, però.
Mi ricordo che ogno volta che doveva aggiornarsi passava gli anni a compilare :D

lo fa per via della sua natura gentoo.

avendoli provati entrambi io preferisco gentoo , certo.. non è un sistema operativo adatto a tutti , ma una votla costruito è qualcosa di eccezzionale

Allora ho fatto come mi avete detto! Non mi esce la pagina del dual boot! Sono infatti da Live.

Mi esce scritto:

GRUB Loading.
Welcome to GRUB.

Error: unknown filesystem.
Entering rescue mode...
grub rescue>

Come procedo?!?!

Questo è quello che riporta Gparted!
screenshotat20111013191.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro