rimuovere partizione recovery e partizione 'OEM (riservato)'

Pubblicità

Marco2040

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
22
ciao a tutti,
ho acquistato un pc usato e voglio essere sicuro di rimuovere eventuali virus o modifiche strane derivanti dall'uso di chi ha avuto il pc prima di me.
io procederei cosi:
1 - scaricare l'immagine di ripristino contenente il sistema operativo dal sito ufficiale del produttore del pc. (ho già controllato e fortunatamente per il modello del mio pc questa immagine è scaricabile)
2 - al momento in cui dobbiamo scegliere su che partizione installare windows formattiamo tutte le partizioni esistenti, compreso la partizione recovery e la partizione 'OEM (riservato)' in modo da pulire completamente l'hard disk.
3 - creare una o più partizioni nuove e installare win su una di esse.

domande:
1-concordate che sia il modo migliore per ripartire da zero?
2-concordate che una volta che abbiamo su chiavetta l'immagine per il ripristino del sistema la partizione recovery e quella OEM riservata non ci servono più?

grazie mille in anticipo :)

edit: O.S. - win 7 pro

Ultima modifica:
Semplicemente scarica il SO che ti serve, cancella le partizioni e installa il nuovo.
Puoi usare l'immagine di ripristino del produttore oppure fare un'installazione pulita di Windows; a meno di grossi problemi con i driver e/o software particolare preinstallato, io ti consiglierei la seconda.

Volendo puoi anche usare la partizione di recovery, se invece non vuoi tenerla cancella tutto e riparti da zero.

Semplicemente scarica il SO che ti serve, cancella le partizioni e installa il nuovo.
Puoi usare l'immagine di ripristino del produttore oppure fare un'installazione pulita di Windows; a meno di grossi problemi con i driver e/o software particolare preinstallato, io ti consiglierei la seconda.

Volendo puoi anche usare la partizione di recovery, se invece non vuoi tenerla cancella tutto e riparti da zero.

gracias... il motivo per cui non voglio usare la partizione di recovery è che, sebbene non ci sia installato il SO sopra, non credo sia immune da eventuali virus. concordi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro