DOMANDA Rimuovere il download dei media nella Galleria (HUAWEI P8 lite 2017)

Pubblicità

cranos96

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
61
Come da titolo, vorrei sapere come poter disattivare il download dei media nella Galleria (video, foto, gif ecc...) su HUAWEI P8 lite 2017.

Ogni volta che scarico un'immagine da WhatsApp, questa si va a salvare nella Galleria (cartella WhatsApp Images) e mi occupa memoria per niente.

Saluti e grazie in anticipo

Nel senso di evitare che la Galleria si metta a cercare media nella cartella di Whatsapp?

In tal caso, è sufficiente inserire dei files nominati ".nomedia" nelle cartelle di Whatsapp

Io vorrei far si che i file scaricati da WhatsApp restassero su WhatsApp, e non che vanno a salvarsi nella Galleria delle foto. Su iPhone 7, se spunti che i file non si autosalvano, le foto restano su WhatsApp, e non vanno a salvarsi nella Galleria.

Non so se Whatsapp per iPhone funziona in modo diverso, ma quello per Android (per farti vedere i media) deve per forza scaricarli. L'unica cosa che puoi scegliere è se farli apparire nella Galleria o no (col trucchetto del mio post precedente)

Ho capito, @Camomillo, dunque le opzioni sono quelle! Grazie, vedrò come fare! ;)
I file si salveranno comunque sul telefono ma se metti dal pc il file "nomedia" nella cartella che non vuoi mostrare non si vedrà da nessuna galleria.
Infatti è così che non vengono mostrate le. Immagini inviate o quelle di telegram, il file lo puoi trovare appunto in quelle cartelle, fai copia e incolla.

Ricordati che vengono salvate sul telefono come prima però, salvato sulla galleria o su whatsapp non significa nulla..

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro