rimuovere dual boot

Pubblicità

xribox

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
ciao a tutti sul mio sistema ho installato in dual boot xp e 7

xp è sulla partizione primaria e 7 sulla partizione logica

ora io voglio togliere xp e tenere 7

come procedo?

ciao e grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

formatta la partizione di xp e riscrivi l'mbr altrimenti ti ritroverai le voci inerenti ad xp. Una volta rimosso xp infila il dvd di seven avvia il dvd di seven scegli la lingua clicca avanti sotto c'è ripara il mio computer. arrivi alla consolle di ripristino apri il prompt dei comandi e scrivi questi comandi

bootrec /FixMbr
bootrec /FixBoot
bootrec /RebuildBcd

ti riscrive il boot loader e dovrebbero anche sparire le voci di xp nel dualboot

ma dopo posso unire la partizione di xp (partizione primaria) a quella di 7?

si, conviene che elimini la partizione di 7 e lo spazio allocato lo unisci alla tua partizione primaria.

Per questo procedimento, ti conviene utilizzare tutte le precauzioni necessarie e un programma tipo Partition magic o similari.

ma dopo posso unire la partizione di xp (partizione primaria) a quella di 7?
Ciao fai come ha detto Federico scarica la iso di gparted è in versione live basta materizzarlo in un CD e farlo partire all'avio di windows ma dovrai impostare il lettore CD/DVD per farlo partire per primo andando sulla Bios il cosidetto "boot dal bios" con quel programmino potrai eliminare ridimensionare unire ecc le tue partizioni Ti lascio il link di gparted è in Italiano ciao Download Gparted Live (gratuito)

Pubblicità
Pubblicità