Rimuovere doppio account accesso Windows

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kech1963

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
5
Salve, volevo togliere il PIN per accendere il PC e accedere a Windows.....Ho fatto varie ricerche sulla rete e alla fine all' accensione mi sono accorto che avevo 2 acccount: uno con accesso col PIN e uno non sò. Come faccio a ripristinare il tutto e accedere senza Pin ??? Allego 2 foto di cosa mi esce. (non riesco ad allegare le foto)
Grazie mille
Saluti

se sei amministratore con l'account senza pin accedi con quello poi elimina l'altro account

Come faccio ad inserire le foto nel forum ??? Le inserisco ma non si vedono !!!!
segui la guida
ti consiglio inoltre di controllare la dimensione (non puoi mettere foto da molti megabyte), mettile in formato jpg oppure png che hanno una dimensione di poche decine di kilobyte e una dimensione in pixel di massimo di 1000x1000 (così limiti il peso del file), s enecessario ridimensionale con un qualsissi sw di editing fotografico

segui la guida
ti consiglio inoltre di controllare la dimensione (non puoi mettere foto da molti megabyte), mettile in formato jpg oppure png che hanno una dimensione di poche decine di kilobyte e una dimensione in pixel di massimo di 1000x1000 (così limiti il peso del file), s enecessario ridimensionale con un qualsissi sw di editing fotografico
Allora appena accendo i pc mi dice password o nome non corretto...(foto 2), faccio Enter e mi esce altra immagine con 2 account...se inserisco la password nel primo account entro in Windows, con il secondo non entro. Entrando nelle impostazioni non vedo da nessuna parte che ho 2 Account... Comunque le foto le ho ridotte ma non si vedono....

Allora appena accendo i pc mi dice password o nome non corretto...(foto 2), faccio Enter e mi esce altra immagine con 2 account...se inserisco la password nel primo account entro in Windows, con il secondo non entro. Entrando nelle impostazioni non vedo da nessuna parte che ho 2 Account... Comunque le foto le ho ridotte ma non si vedono....
prova un uploader esterno come postimage .

comunque entrando dove riesci ed eseguendo cmd se esegui il comando " net user " cosa ottieni?

Eseguendo il comando net user mi dice: c:\Arnaldo>net user

Account utente per \\KECH PORTATILE

Administrator Arnaldo Default account

Operazione riuscita

C:\Users\Arnaldo

Ora spero di riuscire a inserire le foto:
La prima è il net user; la seconda appena accendo il PC e la terza facendo Enter

Comunque ho seguito le guide...inserisci file enter....li ho ridimensionati ma niente....le foto non entrano !!!!!!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Prova

Ultima modifica:
Eseguendo il comando net user mi dice: c:\Arnaldo>net user

Account utente per \\KECH PORTATILE

Administrator Arnaldo Default account

Operazione riuscita

C:\Users\Arnaldo

Ora spero di riuscire a inserire le foto:
La prima è il net user; la seconda appena accendo il PC e la terza facendo Enter

Comunque ho seguito le guide...inserisci file enter....li ho ridimensionati ma niente....le foto non entrano !!!!!!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Prova
solo questi ? potresti avere il profilo utente rotto!

solo questi ? potresti avere il profilo utente rotto!
Ho trovato questo e ho risolto !!!!!
Ciao,
Sono Nunzio, un utente esperto dei prodotti Microsoft, benvenuto in community.
Probabilmente hai modificato il nome PC, o cambiato password all'account, e si è persa la sincronizzazione per l'auto login, sdoppiando l'utente.
Premi Win+R e digita:
netplwiz
Metti la spunta su "Per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta il nome e la password" ed applica.
Riavvia, e dovresti avere un solo utente.

Se poi vuoi avere l'accesso automatico, rifai la procedura.
Premi Win+R e digita:
netplwiz
Seleziona prima il tuo utente, poi, deseleziona la casella: "Per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta il nome e la password"
Conferma
Digita la password (non il PIN) quando richiesto
Conferma
Dal prossimo riavvio non verrà più chiesta la password.
Fai molta attenzione, in questa fase non c'è nessun controllo della correttezza della password.
Comunque vi ringrazio vivamente !!!!!! Potete chiudere !

• Mi piace
Reazioni: BAT
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro