PROBLEMA rimuovere da firefox arianna.libero

Pubblicità

Zero93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Vi spiego in breve il mio problema, se provo ad effettuare una ricerca con firefox tramite la omnibox (barra degli indirizzi), invece di effettuare la ricerca tramite google, mi compare arianna.libero...
Come posso risolvere?

Inoltre andando in nel config di firefox (about:config), alla voce keyword.url c'è google.

Anche se non sono sicuro, farei così:

1) disabilita temporaneamente la omnibox
2) nella casella dei motori di ricerca che compare a destra della barra degli indirizzi, premi sulla freccetta e scegli "gestione motori di ricerca"
3) rimuovi quelli che non ti servono e sposta in prima posizione il motore che vuoi usare. Puoi anche impostare le scorciatoie da tastiera (personalmente consigliate)

Anche se non sono sicuro, farei così:

1) disabilita temporaneamente la omnibox
2) nella casella dei motori di ricerca che compare a destra della barra degli indirizzi, premi sulla freccetta e scegli "gestione motori di ricerca"
3) rimuovi quelli che non ti servono e sposta in prima posizione il motore che vuoi usare. Puoi anche impostare le scorciatoie da tastiera (personalmente consigliate)

1) come?
2 e 3) fatto ho lasciato solo google e wikipedia.
Ma il problema persiste? in giro ho letto che si tratta di un trojan (possibile che mi sono beccato un trojan con ubuntu?)
E anche io ho rete infostrada come Federico, può centrare qualcosa? (anche se mi sembra improbabile)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro