Rimuovere chitarra solista per creare una base

Pubblicità

alfamix

Utente Attivo
Messaggi
153
Reazioni
3
Vorrei rimuovere la chitarra solista da un brano ,musicale per creare una base su sui suonare, ho visto che ci sono alcuni software e siti che offrono questo servizio ma se ad esempio si sceglie di eliminare la chitarra viene eliminbata anche quella ritmica, in sostanza questi strumenti dividono in tracce per ogni strumento, ma non è possibile risucire a isolare ed eliminare solo la parte solista?
Qualche consiglio su strumenti da utilizzare?
 
Quei programmi estraggono e rimuovono delle frequenze, visto che nello stereo non c'é veramente il multitraccia.
E lo fanno molto bene e da quello che dici, ma non penso disquisiscano tra assolo o ritmica.

Se ci sono punti del brano senza l'assolo, si possono duplicare con una DAW per cancellare la parte che non ti interessa.
 
Ciao, non ho ben capito, se ci sono punti del brano senza assolo si possono duplicare con una DAW per cancellare la parte che ti interessa, è chiaro che ci sono punti del brano senza assolo, almeno non si tratti di brani completamente strumentali, puoi spiegarmi meglio cosa intendi? Grazie.
 
In una DAW si possono copiare pezzi del brano anche in 4/4 e incollare più avanti, o più indietro sostituendo la parte con l'assolo.
Sempre che non sia una parte del brano che ha note tutte sue, tipo uno special.
YWJzOi8vZGlzdC9zL2Y3OTEyOTkwLTBlM2EtNGIyZS1iNGMzLWZlZjY5NmQyOTkzYl8yX2Z1bGwuZ2lm.jpg
 
Prova con questo:


Ti divide le tracce, cosi poi togli la chitarra e lasci il resto.
 
In una DAW si possono copiare pezzi del brano anche in 4/4 e incollare più avanti, o più indietro sostituendo la parte con l'assolo.
Sempre che non sia una parte del brano che ha note tutte sue, tipo uno special.
YWJzOi8vZGlzdC9zL2Y3OTEyOTkwLTBlM2EtNGIyZS1iNGMzLWZlZjY5NmQyOTkzYl8yX2Z1bGwuZ2lm.jpg
Quindi tu intendi, se la parte dove c'è l'assolo è presente in altre parti del brano, prelevarla da li e creare la base, questo intendi? Però spesso c'è la voce e poi non è la stessa cosa, magari l'assolo viene lanciato da qualche nota prima di altri strumenti, bisogna fare un bel puzle e poi non so se suona bene una volta assemblato, però si può provare.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Prova con questo:


Ti divide le tracce, cosi poi togli la chitarra e lasci il resto.
Ciao grazie, vedo però Vocal Remover, ha opzioni anche per rimuovere la chitarra?
 
Quindi tu intendi, se la parte dove c'è l'assolo è presente in altre parti del brano, prelevarla da li e creare la base, questo intendi? Però spesso c'è la voce e poi non è la stessa cosa, magari l'assolo viene lanciato da qualche nota prima di altri strumenti, bisogna fare un bel puzle e poi non so se suona bene una volta assemblato, però si può provare.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ciao grazie, vedo però Vocal Remover, ha opzioni anche per rimuovere la chitarra?

Ti divide tutte le tracce, quindi anche la chitarra
 
Quindi si tratterebbe poi di ricomporre la base tramite una DAW senza inserire la tarccia di chitarra ed esportandola in mp3, questo è il metodo?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top