Rimpiazzo Schermi

Pubblicità

Gold Libra

Utente Èlite
Reazioni
327
Punteggio
70
Salve Ragazzi, ci sarebbe questa "problema":

sia io che mio cugino abbiamo qualche dubbio riguardo i monitor. Entrambi abbiamo in camera sia il monitor sia la tv, e volendo utilizzare un unico apparecchio abbiamo puntato sul Samsung SyncMaster T240HD con un prezzo che oscilla tra i 300 e i 400€uri. Tuttavia nel caso il budget si dovesse ridure ci siamo innamorati anche dell' Asus MK241H, che possiamo acquistare a 300€ - ma è 'solo' monitor, senza tv.

Cosa consigliate? sia a parità di prezzo, sia nel caso il T240 costi in più. Vorremmo sapere secondo voi qual'è il migliore. Perchè oltre che per la doppia funzione del Samsung, come USO MONITOR sembra abbiano caratteristiche identiche

Ringraziamenti anticipati da entrambi a tutto lo staff e gli utenti di Tom's :ok:

@@@ EDIT: mi potete confermare anche che il SAMSUNG ha il sintonizzatore sia Analogico che digitale? quindi da poter vedere la attuale e futura tv senza installare nessun decoder esterno? ancora grasias

Salve Ragazzi, ci sarebbe questa "problema":

sia io che mio cugino abbiamo qualche dubbio riguardo i monitor. Entrambi abbiamo in camera sia il monitor sia la tv, e volendo utilizzare un unico apparecchio abbiamo puntato sul Samsung SyncMaster T240HD con un prezzo che oscilla tra i 300 e i 400€uri. Tuttavia nel caso il budget si dovesse ridure ci siamo innamorati anche dell' Asus MK241H, che possiamo acquistare a 300€ - ma è 'solo' monitor, senza tv.

Cosa consigliate? sia a parità di prezzo, sia nel caso il T240 costi in più. Vorremmo sapere secondo voi qual'è il migliore. Perchè oltre che per la doppia funzione del Samsung, come USO MONITOR sembra abbiano caratteristiche identiche

Ringraziamenti anticipati da entrambi a tutto lo staff e gli utenti di Tom's :ok:

@@@ EDIT: mi potete confermare anche che il SAMSUNG ha il sintonizzatore sia Analogico che digitale? quindi da poter vedere la attuale e futura tv senza installare nessun decoder esterno? ancora grasias

Non rispondo alla differenza dei monitor perche l'asus non l'ho mai visto.

In ogni caso si il samsung ha tuner analogico e digitale . Ha anche l'entrata per la samsung cam.

Sei sicurissimo di voler usare uno schermo che fa da monitor e tv?

Quanti pollici max? Budget?

Perchè c'è qualche "controindicazione" nell'uso doppio Monitor/Tv? Oltretutto so che essendo in 16:10 si adatta benissimo sia al gioco, che alla visione di film, che all'uso da lavoro.

Cmq un 24" pollici mi va benissimo, perchè da quello che ho visto, è la diagonale più 'piccola' che supporta la prima risoluzione FullHD di 1920x1200 e inoltre pre problemi di spazio non credo proprio di poter andare oltre, senza contare che ora ho ancora un SyncMaster 17" @ 1280x1024 per cui IMHO prendere un monitor sotto i 24" con altre risoluzioni non otterrei un serio vantaggio.

Per il budget si vorrebbe spendere 300€, ma se si tratta di salire un pò vorremmo la certezza dell'"affare" e della qualità del prodotto...

Teoricamente film = 16:9
Un monitor che fa da tv non è come una tv.

Se hai problemi di spazio e budget è un conto altrimenti io mi sarei orientato su tv che poi fa monitor

si ci avevo pensato anche io, ma sai cos'è, che per esempio per fare così io sarei orientato sempre sui samsung - il problema è uno: per avere il meglio di tv che fa da monitor (anche secondo le mie esigenze) si deve spendere molto in più...proprio la samsung se vuoi fare quest'operazione si tratta di spendere sì 300€, ma per un 19" invece che per un 24"!!!?!?!!

per il resto confermi tutto?

si ci avevo pensato anche io, ma sai cos'è, che per esempio per fare così io sarei orientato sempre sui samsung - il problema è uno: per avere il meglio di tv che fa da monitor (anche secondo le mie esigenze) si deve spendere molto in più...proprio la samsung se vuoi fare quest'operazione si tratta di spendere sì 300€, ma per un 19" invece che per un 24"!!!?!?!!

per il resto confermi tutto?

Ovviamente io parlo di tv a partire dalla diagonale 26".

Sotto va bene anche il monitor.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro