DOMANDA Rimpiazzo per RX580 8gb

Pubblicità

mauro09872

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
5
Salve, ho portato il pc a riparare in quanto si accendeva ma lo schermo era nero e mi hanno detto che la scheda video è saltata quindi ora dovrei comprarne una nuova.
La scheda video che devo rimpiazzare è una rx 580 8gb e non ho intenzione di spendere troppo (max 150€). Di solito gioco a fortnite, gta e giochi dove sono più importanti gli fps che la qualità.
Non so se ricomprare la stessa scheda video o magari prendere una 6400 o qualcosa sotto appunto i 150. Il mio pc monta Ryzen 5 2600, scheda madre Asus (non ricordo bene il modello ma costava 30-40 euro), alimentatore bequiet, 16 gb ram ddr4.

Ciao! Ti dico già che la tua configurazione è vecchiotta... Se vuoi rimanere con quella configurazione e quel budget allora puoi valutare una GTX 1650, te la cavi giusto giusto. Sappi però, che non ti puoi aspettare fps molto alti... Specialmente se giochi ad una risoluzione superiore al full hd, dovrai abbassare di parecchio i preset grafici.

6500xt 160 euro su amazon, peccato che le 2060 a 180 siano finite.
scheda pessima quasi peggio della tua 580 con quel processore limiterai grandemente qualsiasi scheda grafica moderna specie nei giochi come fortnite ed in full hd

Con il tuo bus la 6500xt viene limitata ancora di più oltre ad essere un chip decisamente scarso

dovresti indicare tutti i componenti

Grazie delle risposte. Alla fine sono andato sul sicuro ricomprando una xfx rx 580. So che è vecchiotta ma prima che si rompesse tutti i giochi me li reggeva benissimo e poi a parte forza horizon non ho titoli pesanti

Grazie delle risposte. Alla fine sono andato sul sicuro ricomprando una xfx rx 580. So che è vecchiotta ma prima che si rompesse tutti i giochi me li reggeva benissimo e poi a parte forza horizon non ho titoli pesanti
Hai fatto bene, la 6500 XT ha prestazioni praticamente uguali soprattutto se messa su PCI-E 3.0.
La 1650 liscia va più lenta ancora.

Non l'avessi già presa avevo una Rx580 Nitro+ da 8 GB da venderti :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro