DOMANDA Rimozione sicura Windows 7

Pubblicità

IRQL

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
60
Salve a tutti.

Ho sentito che in Windows 7 non è necessario usare la rimozione sicura per scollegare le periferiche usb (hard disk, pen drive usb...)

È vero? come mai non è necessaria la rimozione sicura? rischio di danneggiare la periferica se non la uso?

in teoria, se sulla periferica non stai scrivendo/leggendo puoi staccarla , a prescindere da che os si usa

ma è sempre bene smontarla prima

Solitamente quando scrivi file piccoli se la levi subito il file non viene scritto , io non l'ho MAI usata con nessun sistema operativo

Usala. Che ne sai se mentre la stacchi il tuo antivirus stava leggendo? Che ne sai di quel che sta facendo il sistema (trattandosi di windows non lo sai)?
E poi è un discorso di file system. Molti FS non scrivono subito i file per ottimizzare il numero di accessi al disco.
La rimozione sicura è importante, in particolare con gli HD meccanici. Chi ti ha detto che non serve è un nabbo :asd:

Ciao

Concordo con lock3r, è una questione di file system.
Per le chiavette usb formattate in fat il rischio è minimo, mal che vada perdi il file che stai scrivendo.
Per i dispositivi formattati in ntfs se rimuovi il disco senza averlo scollegato rischi di danneggiare l'intero file system del disco, rischiando di perdere tutto.

Quindi chi ha detto che non serve usare la rimozione sicura ha detto una cavolata.
Che poi qualcuno lo faccia senza aver perso dati è una cosa, anch'io a volte ho dovuto staccare la chiavetta senza averla disconnessa. Ma che questa sia una procedura sicura non è affatto vero.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro