RISOLTO Rimozione password BIOS

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chespa

Nuovo Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho ricevuto un HP elitebook840 g3, usato in passato da non so chi.
Appena acceso ho verificato i driver e installati tutti, tramite il softwatr HP Support Assistant, ma arrivati all'aggiornamento del BIOS ho scoperto che questo era protetto da password.

Ho tentato subito staccando la batteria tampone del laptop. inutilmente, poi googlando ho scoperto che sbagliando la password 3 volte sarebbe stato restituito un codice, che se inserito su un apposito sito avrei ottenuto un ulteriore codice per sbloccare il tutto, questo codice non viene segnalato.

A questo punto mi è iniziato a sorgere il dubbio che la password del BIOS i sono messo a smanettare con tutte le voci del seguente menù.

Scegliendo ME Setup e inserendo "admin" dopo aver selezionato la voce MEBx Login (è giusta la password admin, perché se scrivo altro mi segnala subito che la password non è corretta), sembrerebbe che potrei cambiarla,
ma alla fine viene restituito questo messaggio.


Sono disperato! Potete aiutarmi a sbloccare il BIOS di questo laptop? Accetto tutti i consigli, ma...non voglio sostituire parti, chip, scheda madre, ecc.
 
Hai provato le password aziendali più semplici? E i più semplici 00000, 12345... ?
Puoi provare a fare un dump del bios, ripulirlo con questo tool e riflasharlo a tuo rischio ma mi pare serva un programmatore esterno.

 
Ultima modifica:
Hai provato le password aziendali più semplici? E i più semplici 00000, 12345... ?
Puoi provare a fare un dump del bios, ripulirlo con questo tool e riflasharlo a tuo rischio ma mi pare serva un programmatore esterno.

Già provato 00000, 12345, admin, ecc. Quel tool mi era già stato consigliato (ma l’utente ha cancellato il post), e avevo chiesto informazioni su come usarlo. Sai dirmi come fare? Cosa intendi con “programmatore esterno”?
 
Se lo chiedi non è per te. Rivolgetevi ad un negozio che effettua riparazioni.
 
Che io sappia il senso di un forum è di trasmettere/condividere informazioni, ma grazie lo stesso, cercherò di capirlo in altro modo
 
Purtroppo se non te lo può sbloccare HP, le possibilità sono limitate.
Hai necessità di doverlo sbloccare? Non ti fa utilizzare il PC altrimenti? Perché potresti tenerlo così se il PC funziona.
 
Insulti
... dice quello con 16post in 5anni e solo per prendere e mai dare...
Tempo fa - roba di primi anni 2000 - avevo un altro account, con cui ero molto attivo, poi per motivi che nemmeno ti sto a dire ho mollato, ma dall'alto della tua presunzione è più facile fare battutine che dare una mano.
Bastava una risposta del genere, per evitare di fare la figura del tuttologo che non sa o non vuole aiutare:
Immagine.webp
Grazie a lui ho risolto in 3 giorni (compresi tempi di consegna degli strumenti), con te ho avuto la conferma che la madre dei cretini è sempre incinta!
Buona prosecuzione con il tuo onanismo informatico!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top