rimozione furiosa

Pubblicità

dogma

Utente Attivo
Messaggi
677
Reazioni
13
Punteggio
60
ho in progetto di sotituire l'hd attuale con un ssd.
visto che l'hd lo metterei in un box esterno, se lascio solo i dati di storage, cancellando brutalmente tutte le altre cartelle, chiaramente una volta che è rimosso dal pc, può andare bene ?

non vorrei stare a formattare, dato che non saprei nemmeno dove metterei i dati.
 
Ocio che se è fotmattato in ext3/ext4 (immagino che lo sia, visto che sei in sezione Linux) una volta che lo attacchi via usb al pc Windows non vedrà i dati. Anzi in genere ti propone di formattarlo
 
si si, è una distro opensuse in ext4.
non lo attaccherei ad un pc, bensì ad in wii per usare wiimc.
quindi devo per forza formattare ?

se poi volessi usare quel disco esterno per scaricare con amule, avrei qualche problema per il formato ?
 
Ultima modifica:
Io ti consiglio di creare una partizione FAT32 e metterci tutti i tuoi dati, poi piallare tutte le altra partizioni e allargare quella FAT32.
Dubito che wii legga ext4
 
si si, è una distro opensuse in ext4.
non lo attaccherei ad un pc, bensì ad in wii per usare wiimc.
quindi devo per forza formattare ?

se poi volessi usare quel disco esterno per scaricare con amule, avrei qualche problema per il formato ?

Non ho la minima idea di quali filesystem siano supportati dalla Wii. Sicuramente il buon vecchio fat32, che lo leggono cani e porci, probabilmente NTFS, difficilmente ext3. Fai così, attaccalo alla Wii e vedi se lo legge.

Se vuoi scaricare da aMule no problema, per l'eMule di Windows ti toccherà formattare. Vedi se riesci a collegarlo in e-sata o in USB 3 al pc, che l'USB 2 è un po' una chiavica
 
ok, allora faccio così:
metto l'hd esterno.
rimuovo tutto ciò che non serve
vedo se per caso il wii lo riconosce
creo una NTFS, rimetto lì i dati di storage, e poi cancello la vecchia partizione.

devo andarmi a vedere cosa usare per partizionare, dato che fin'ora partizionavo solo in installazione oppure formattavo.


per il discorso amule, a quali problemi vado in contro con usb 2.0 ?
le porte 3.0 non le ho, e la soluzione più rapida e semplice sarebbe montare una express card sul laptop.
però mi costa cmq 15 euro, e non so quanto sia un bene affidare il mulo al portatile, visto che rimarrebbe acceso ore al giorno quando serve, e dovrei mettere in conto altri 20 euro visto che è da 17".
da soli non sarebbero un problema, però aggiunti ai 100 euro del ssd, ed i 30 del box esterno per il caviar green, il portafoglio incomincia a spaventarsi.
 
Se non ricordo male la Wii supporta solo Fat. Al massimo NTFS.
Ma ext mi sa che te lo puoi sognare. :asd:
 
NTFS lo supporta per forza visto che l'hd che uso al momento per il wii è così formattato ;)

per ext4 ok, sta sera me lo sogno :D

- - - Updated - - -
 
se è più lento non c'è problema.
se invece finisce per non riconoscermi l'hd esterno o non riesce a scriverci sopra, sono cavoli amari :sisi:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top