DOMANDA Rimozione dati da pc

Antonio20_

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno, venerdì sera mi si è bruciato l’alimentatore del pc e di conseguenza non è possibile accenderlo fino a sostituzione, abitando in un piccolo paese ho deciso di rivolgermi ad un negozio non ufficiale di assistenza pc.
Qui sorge il problema, all’interno del pc ho dati personali e di lavoro confidenziali che non possono essere condivisi o visti da nessuno e non vorrei che essendo un negozio di riparazione molto informale e familiare si mettessero a sbirciare nei file. C’è un modo per evitare ciò? Visto che il pc non può essere avviato stavo pensando di rimuovere la SSD interna (ma non ho nessuna esperienza, è facile?). Datemi qualche consiglio, grazie.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,507
3,492
L'account utente ha la password? Basta non dargliela.
Tanto deve solo sostituire un alimentatore (in teoria).
 

Antonio20_

Nuovo Utente
3
0
L'account utente ha la password? Basta non dargliela.
Tanto deve solo sostituire un alimentatore (in teoria).
Grazie per l’interessamento. Si, ha la password ma so che è molto facile bypassarla e poi penso che comunque te la chiedano per installare software di diagnostica. Ho chiesto al mio capo ed ha detto che sarebbe meglio che non fossero proprio visibili in nessuna circostanza. Ci sono soluzioni?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Se è una ditta/negozio serio, chiedi che ti forniscano informativa privacy ai sensi GDPR in cui devono dichiarare quali sono i dati che richiedono e che possono utilizzare (esempio tuo numero di cellulare per contattarti) e chiaramente non hanno il consenso per accedere a altri dati.
Se il PC è di lavoro, dovrebbe esserti stato fornito dalla ditta per cui lavori che avrà una sua assistenza informatica con un contratto che stabilisce le varie clausole di riservatezza ecc, in tal caso fanno riparare a loro
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,507
3,492
Quindi vediamo, togli l'hd, porti il pc a riparare, ti cambiano l'alimentatore, il pc parte, te lo ridanno, rimonti il disco e scopri che è bruciato... tutto corretto?
 

Antonio20_

Nuovo Utente
3
0
Se è una ditta/negozio serio, chiedi che ti forniscano informativa privacy ai sensi GDPR in cui devono dichiarare quali sono i dati che richiedono e che possono utilizzare (esempio tuo numero di cellulare per contattarti) e chiaramente non hanno il consenso per accedere a altri dati.
Se il PC è di lavoro, dovrebbe esserti stato fornito dalla ditta per cui lavori che avrà una sua assistenza informatica con un contratto che stabilisce le varie clausole di riservatezza ecc, in tal caso fanno riparare a loro
Grazie. Mi informo e proseguirò come detto.
Post unito automaticamente:

Quindi vediamo, togli l'hd, porti il pc a riparare, ti cambiano l'alimentatore, il pc parte, te lo ridanno, rimonti il disco e scopri che è bruciato... tutto corretto?
Non sono esperto e non ci capisco…
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili