RISOLTO Rimozione Browser Hijacker

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

teorossi

Utente Attivo
Reazioni
75
Punteggio
68
Buonasera, qualche giorno fa mi sono beccato un maledetto adware che mi apriva la pagina launchpage.org ad ogni avvio di browser ( con qualunque browser).
Son riuscito a rimuoverlo con adwcleaner di malwarbytes tuttavia al momento il pc è ancora "infetto", talvolta quando clicco durante la navigazione mi si aprono pagine a caso...
Ho fatto la scansione sia con adwcleaner sia co avg ma non rilevano minacce, come posso risolvere?

Fai così con chrome aperto vai in alto a destra e clicca sui puntini verticali. Apri impostazioni vai in all'avvio Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su imposta pagine si aprirà una pagina con un link di launchpage.org clicca su delete. Puoi impostare una nuova pagina di avvio o lasciare in bianco. Chiudi e vai sempre in impostazioni su Aspetto e clicca su mostra pulsante pagina iniziale e clicca su cambia. Ti si apre il link alla pagina launchpage.org cancellalo e premi OK. Apri anche il pannello di controllo e vai in programmi e funzionalità e cerca il nome del launchpage e disinstallalo. Guarda anche nelle estensioni del browser se risulta installata come tale ed eliminala. In edge o explorer vedi se la pagina iniziale a cui punta il browser all'avvio risulta modificata. Nel caso cambiala con pagina bianca o www.google.it. Riavvia il PC e vedi se risolvi.

Fai così con chrome aperto vai in alto a destra e clicca sui puntini verticali. Apri impostazioni vai in all'avvio Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e clicca su imposta pagine si aprirà una pagina con un link di launchpage.org clicca su delete. Puoi impostare una nuova pagina di avvio o lasciare in bianco. Chiudi e vai sempre in impostazioni su Aspetto e clicca su mostra pulsante pagina iniziale e clicca su cambia. Ti si apre il link alla pagina launchpage.org cancellalo e premi OK. Apri anche il pannello di controllo e vai in programmi e funzionalità e cerca il nome del launchpage e disinstallalo. Guarda anche nelle estensioni del browser se risulta installata come tale ed eliminala. In edge o explorer vedi se la pagina iniziale a cui punta il browser all'avvio risulta modificata. Nel caso cambiala con pagina bianca o www.google.it. Riavvia il PC e vedi se risolvi.
In realtà launchpage è stato rimosso (e comunque non veniva fuori nelle impostazioni di chrome), ora il problema si chiama search.queryrouter.
Comunque proverò in modalità provvisoria come dice Mursey

Ho scaricato la trial di kaspersky internet security ed ho risolto tutto, ha rimosso l'adware senza problemi... Ora sembrerebbe tutto a posto.
Non c'è storia, i russi sono i numeri 1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro