Rimosso bios dalla pagina download di MSI

Pubblicità

francus

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
25
Salve, dopo aver flashato qualche giorno fa una B650-A WIFI con l'ultimo bios disponibile, tornando sulla pagina dei download vedo che quel bios è stato rimosso.

Posso quindi immaginare che ci siano stati problemi ma purtroppo non hanno lasciato nessun riferimento.
Potevano disabilitare il download e spiegare cosa fosse successo ma purtroppo così non è stato.

Cosa conviene fare in un caso del genere?

Flashare con la versione precedente (l'ultima disponibile sulla pagina) ?
O conviene attendere la prossima release?

Apparentemente non ho problemi ma non vorrei che ci sia qualcosa di critico e che possa generare rotture.

Un ringraziamento a chi volesse condividere il proprio punto di vista :)

Presumo fosse un bios con AGESA 1.2.0.3a Patch A che ora non vedo disponibile sulla pagina di MSI di quella mobo.
Il motivo del ritiro credo siano questi problemi con il 9800x3d.

Se non hai il 9800x3d puoi aspettare il prossimo bios.

Se non hai il 9800x3d puoi aspettare il prossimo bios

ciao e grazie per la risposta
in effetti ho una Ryzen 5 9600x e non una Ryzen 7 9800X3D
seguirò il tuo consiglio ed attenderò la prossima release
tra le altre cose sono una persona restia ad aggiornare il bios per problemi pregressi
e l'ho fatto solo perché pensavo che con questa MB ci fosse sempre e comunque il salvagente del Flash BIOS Button
per poi scoprire leggendo qua e la in questi giorni che anche con questo sistema non è che ci sia una garanzia del 100% di riuscita...
comunque diciamolo... elimini un bios e non metti una nota del perché e cosa fare se lo hai già installato?
mi sembra un comportamento poco serio a volere essere gentili
grazie ancora!

Hanno caricato un nuovo bios con AGESA 1.2.0.3a Patch A, controlla se corrisponde a quello che hai tu altrimenti flasha quello verificato.
https://www.msi.com/Motherboard/PRO-B650-A-WIFI/support
Mi raccomando aggiorna i chipset drivers come raccomandato.
https://www.amd.com/en/support/downloads/drivers.html/chipsets/am5/b650.html

grazie per la segnalazione
quello che era sparito è il 4.1
adesso viene proposto direttamente il 4.3
ieri sera mi sono fatto coraggio e ho ricaricato il vecchio buon 3.0 con il quale in fondo non ho avuto problemi
e mi sono ripromesso di riprendere la mia filosofia
e quindi di cambiare il bios solo se necessario
e aggiungo, con la nuova esperienza, mai se non ha almeno un paio di mesi sul groppone :)
grazie comunque...sei stato gentilissimo

edit
aggiungo che ho cambiato idea rispetto a quanto scritto ieri perché avevo come l'impressione che fosse saltato il controllo della velocità delle ventole
cosa poi confermata sul loro forum
e la cosa è tornata a posto con il vecchio bios

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro