cranos96
Utente Attivo
- Reazioni
- 32
- Punteggio
- 61
Ho acquistato un monitor ASUS TUF Gaming VG27AQ3A 27" QHD 2K (2560x1440) 180Hz con nemmeno 1 mese di vita, e ieri accidnetalmente mi è caduto un oggetto che (dico "volutamente" perché è una scena da film, giuro) ha rimbalzato sul microfono, sul poggia polsi della tastiera e infine sul monitor creando un leggero graffietto di mezzo centrimetro nella parte inferiore sinistra. Tra imprecazioni che hanno collegato il mondo terreno con il mondo spirituale, ho iniziato a mettermi l'anima in pace dal momento che i graffi sono la cosa più infame che esista (non ho manco pensato a bucce di banana, dentifricio o altro perché so già che sono leggende metropolitane).
Il graffietto è in rilievo (lo sento con l'unghia) ma non tanto profondo, infatti il colore si diffonde ancora bene, ma ovviamente non è uniforme perché l'antiriflesso ormai è strutturalmente alterato. Il display non ha subito danni tipo macchie, pixel morti o altro, ma su sfondi bianchi, neri o a tinte leggermente uniche, questo si nota (se lo si cerca e osserva).
Volevo chiedervi se a voi è mai successa una cosa simile, se avete trovato un "rattoppo" o migliorato la problematica in qualche modo.
Garanzia ovviamente non se ne parla, già provato...
Ho voluto provare a fare una foto ma non si vede...
Saluti e grazie in anticipo.
Il graffietto è in rilievo (lo sento con l'unghia) ma non tanto profondo, infatti il colore si diffonde ancora bene, ma ovviamente non è uniforme perché l'antiriflesso ormai è strutturalmente alterato. Il display non ha subito danni tipo macchie, pixel morti o altro, ma su sfondi bianchi, neri o a tinte leggermente uniche, questo si nota (se lo si cerca e osserva).
Volevo chiedervi se a voi è mai successa una cosa simile, se avete trovato un "rattoppo" o migliorato la problematica in qualche modo.
Garanzia ovviamente non se ne parla, già provato...
Ho voluto provare a fare una foto ma non si vede...
Saluti e grazie in anticipo.