Rimedi contro le zanzare?

Pubblicità

djsolidsnake86

Utente Attivo
Reazioni
53
Punteggio
61
Arriva l'estate e il problema zanzare diventa serio.. cosa consigliate contro le zanzare di notte, lampada uv, ultrasuoni, repellente chimico?
mi avevano consigliato un repellente smart della xiaomi che usa metoflutrina, ma sinceramente mi spaventa respirare un pesticida

Beh i vari vape/raid/etc in tavoletta o liquido son sempre roba chimica.
Gli ultrasuoni non sono mai abbastanza ultra, io li sentivo, insopportabili, e se hai un animale lo torturi.
La migliore soluzione è non farle entrare: zanzariere sulle finestre, porte chiuse. Per quelle che si infiltrano racchetta elettrica.

Beh i vari vape/raid/etc in tavoletta o liquido son sempre roba chimica.
Gli ultrasuoni non sono mai abbastanza ultra, io li sentivo, insopportabili, e se hai un animale lo torturi.
La migliore soluzione è non farle entrare: zanzariere sulle finestre, porte chiuse. Per quelle che si infiltrano racchetta elettrica.
la roba chimica pensi possa fare male?

io a casa ormai da più di 10 anni ho risolto con zanzariere a tutte le finestre, una volta che ti abitui ad usarle sempre non vedi più una zanzara in casa, più efficace di qualsiasi altra cosa mai provata. Se non hai troppe finestre e hai po' di manualità le trovi pure al brico e te puoi mettere da solo, io siccome alcune stanno cominciando a rompersi un po' per volta me le sto sostituendo da solo.

zanzariere, e poi, una lampada uv di quelle ben indovinate, aiutano.

Ne ho 3, sempre su cifre attorno ai 20/30E. Una delle 3 (con luce piu chiara) becca un sacco di bestie, le altre poco o nulla. Dev'essere qualcosa legato al tipo di luce.

quella delel tre che funziona bene ha una luce diversa, un violetto chiaro. Non so se sia un UV diverso. Questione di fortuna, trovare marca/modello valido, ma se fai qualche ricerca di recensioni varie magari trovi un modello valido.

Un buon test, camping lido di spina, o una serata in tenda alla "brussa".

Ricordo che avevo un transit furgonato e andai in quel campeggio, si trova nei pressi del delta del Po, rovinai le pareti interne che divennero piu rosse che grigie a suon di ammazzar zanzare, un vero incubo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro