DOMANDA Rimborso spese Stagista?

Pubblicità

Mantegnous

Utente Attivo
Reazioni
42
Punteggio
67
Ciao, ammettiamo che uno stagista prenda 700 euro al mese, ma abbia trattenute quali Irpef, è possibile a fine anno essere rimborsati di tale trattenute ed eventuali spese di trasporto avendo solo questi 700 euro percepiti nel corso dell'anno?

Ciao, ammettiamo che uno stagista prenda 700 euro al mese, ma abbia trattenute quali Irpef, è possibile a fine anno essere rimborsati di tale trattenute ed eventuali spese di trasporto avendo solo questi 700 euro percepiti nel corso dell'anno?
Perché mai lo Stato dovrebbe rimborsarti le spese? Mica il ministro degli interni viene a mettermi la benza per andare al lavoro.

Se sei sotto la soglia di esenzione (mi sembra attualmente 8000€ l'anno), ti viene rimborsata tutta l'irpef pagata, trattenuta mensilmente dagli stipendi. Ma certo non vengono rimborsate le spese di trasporto o affini..

Se sei sotto la soglia di esenzione (mi sembra attualmente 8000€ l'anno), ti viene rimborsata tutta l'irpef pagata, trattenuta mensilmente dagli stipendi. Ma certo non vengono rimborsate le spese di trasporto o affini..
Ho letto che appunto il 730 dovrebbe presentarlo l azienda ospitante a fine anno per far rimborsare l irpef.. quindi se è cosi non devo fare nulla..

No, le fatture per un privato non vanno né in detrazione né in deduzione dall'imponibile. E il 730 non lo fa l'azienda, devi farlo tu. Tra l'altro con la procedura online è veramente semplice :sisi:

No, le fatture per un privato non vanno né in detrazione né in deduzione dall'imponibile. E il 730 non lo fa l'azienda, devi farlo tu. Tra l'altro con la procedura online è veramente semplice :sisi:
Ok, quindi l'irpef è rimborsabile in quanto non supero la soglia minima?

Poi un altra cosa, mi è stato parlato di bonus renzi, dovrei prenderlo l'anno prossimo a seguito a proroga stage nella stessa azienda visto che quest'anno non soddisfo i requisiti avendo iniziato a maggio..

il tipo di contratto stage è 6+6

Hai diritto al Bonus Renzi se superi gli 8000€ di reddito nell'anno. Essendo i famosi 80€ uno "sconto" sull'IRPEF, se stai sotto quella soglia di reddito ti viene rimborsato tutto l'Irpef, quindi per forza di cose non hai diritto al bonus! Comunque anche quelli, puoi prenderli mese per mese, con il 730 dell'anno prossimo, o a dicembre con il conguaglio

Hai diritto al Bonus Renzi se superi gli 8000€ di reddito nell'anno. Essendo i famosi 80€ uno "sconto" sull'IRPEF, se stai sotto quella soglia di reddito ti viene rimborsato tutto l'Irpef, quindi per forza di cose non hai diritto al bonus! Comunque anche quelli, puoi prenderli mese per mese, con il 730 dell'anno prossimo, o a dicembre con il conguaglio

Per gli 80 di renzi se ne parla l anno prossimo se mi rinnovano di altri 6 mesi o neanche, il termine di questi 6 mesi finiscono questo novembre, se mi rinnovano finiscono a maggio.

L'irpef ho letto che verrà rimborsata a fine contratto come anche gli 80 di renzi se non vengono ricevuti mensilmente, è vero?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro