RISOLTO Rimborso quota abbonamento annuale Norton

Pubblicità

Vortex79

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
2
Buongiorno a tutti,

Il problema è il seguente:

Avendo dimenticato di disattivare il rinnovo dell'abbonamento annuale a norton 360 deluxe, mi hanno addebitato la bellezza di quasi 100 euro.
A me non interessa piu questo antivirus perchè, sul nuovo pc che abbiam preso, abbiamo kaspersky.

Ho solo adesso disattivato il rinnovo automatico, dall'account my norton, ma non ho capito se di fatto l'annullamento definitivo è avvenuto

Vorrei chiedere il rimborso di questa quota, sapete se è possibile e come fare?

Vi ringrazio
Andrea

Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno a tutti,

Il problema è il seguente:

Avendo dimenticato di disattivare il rinnovo dell'abbonamento annuale a norton 360 deluxe, mi hanno addebitato la bellezza di quasi 100 euro.
A me non interessa piu questo antivirus perchè, sul nuovo pc che abbiam preso, abbiamo kaspersky.

Ho solo adesso disattivato il rinnovo automatico, dall'account my norton, ma non ho capito se di fatto l'annullamento definitivo è avvenuto

Vorrei chiedere il rimborso di questa quota, sapete se è possibile e come fare?

Vi ringrazio
Andrea
lo hai pagato usalo allo scadere blocchi il pagamento in automatico

lo hai pagato usalo allo scadere blocchi il pagamento in automatico
E lo so ma non posso usarlo sul pc principale peche ha altro

Sul mio notebook ho anche un altro antivirus a meno che non estendo a questo dispositivo in uso la protezione di norton

Prova a contattare il supporto e spiegare la situazione, anche se non sono tenuti potrebbero stornare il pagamento

Ti ringrazio

Sono stato tutto ieri sulla pagine del supporto verificando le varie ipotesi e seguendo i passaggi consgliati sono arrivato a disattivare il rinnovo automatico ma non sto capendo come fare a chiedere il rimborso o quanto meno a mandare una mail per spiegarmi.

So per certo che la richiesta di rimborso deve avvenire entro 60 g dal rinnovo/acquisto

Purtroppo non credo sia possibile il rimborso.
Così come accade anche sulle piattaforme di streaming tu paghi anticipato un servizio e se poi non lo usi a loro non interessa.

Purtroppo non credo sia possibile il rimborso.
Così come accade anche sulle piattaforme di streaming tu paghi anticipato un servizio e se poi non lo usi a loro non interessa.
Io tempo fa avevo attivato un periodo di prova con Adobe, dimenticando di disattivarlo. Quando mi è arrivato l'addebito, ho contattato subito l'assistenza e dopo aver spiegato la mia dimenticanza sono stati molto gentili e mi hanno rimborsato.

E lo so ma non posso usarlo sul pc principale peche ha altro

Sul mio notebook ho anche un altro antivirus a meno che non estendo a questo dispositivo in uso la protezione di norton

Ti ringrazio

Sono stato tutto ieri sulla pagine del supporto verificando le varie ipotesi e seguendo i passaggi consgliati sono arrivato a disattivare il rinnovo automatico ma non sto capendo come fare a chiedere il rimborso o quanto meno a mandare una mail per spiegarmi.

So per certo che la richiesta di rimborso deve avvenire entro 60 g dal rinnovo/acquisto

Dal link che ti ho mandato c'è la possibilità di arrivare alla chat (inizialmente automatica ma che poi può portarti a un operatore reale) o al numero di telefono da chiamare [ L’argomento non è elencato -> Ho ancora bisogno di assistenza -> Continua come ospite ]

Dal link che ti ho mandato c'è la possibilità di arrivare alla chat (inizialmente automatica ma che poi può portarti a un operatore reale) o al numero di telefono da chiamare [ L’argomento non è elencato -> Ho ancora bisogno di assistenza -> Continua come ospite ]
Si, hai ragione. Ho capito come arrivare alla chat, mi era sfuggito inizialmente.
Vediamo cosa mi dicono
Ti ringrazio :)

facci sapere, potrebbe essere utile a tutti come gestiscono la cosa
Ciaoo ragazzi

Ho risolto il problema, norton mi ha rimborsato la quota annuale di rinnovo che mi aveva addebitato
Per prima cosa ho seguito questi passaggi
  • https://support.norton.com/sp/it/it...support-homepage_moresupportoptions-contactus
  • Nel menu che compare subito o poi selezionato "annullamento e rinnovo" , giu in basso bel campo altre soluzioni o inserito "rimborso annuale quota norton" cliccato poi sul tasto cerca per vedere che soluzioni in elenco mi dava
  • dopo di che ho cliccato sul campo giallo "hai ancora bisogno di assistenza" che mi porta a una schermata di supporto via chat o telefonico
  • sulla destra c'e un rettangolo con scritto dentro "inizia la chat tradotta", ci ho cliccato ed è cominciata la chat con un operatore
  • l'operatore inizialmente è virtuale e cerca di aiutarti se di tratta di problematiche semplici ti consiglia la soluzione piu immediata ma nel mio caso, spiegando esattamente quale fosse il problema, non riusciva a capire cosi mi ha collegato con un altro operatore
  • ques'ultimo ha verificato il mio account, posto alcune domande per sapere se comunque volevo mantenere l'abbonamento ma a un prezzo inferiore, ma vedendo il mio rifiuto mi ha confermato che avrebbe soddisfatto la mia richiesta in 3, 5 giorni
  • Ho ricevuto il corretto rimborso dell'importo :)

Devo dire che è stato semplicissimo

E vi ringrazio di avermi consigliato questa soluzione :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro