rimappare tasto power android

rozzatevi

Nuovo Utente
10
4
Salve a tutti, ho un samsung j3 2017. Il tasto power non funziona, non fa neanche il "tap" quando affonda come invece fanno gli altri tasti fisici tasti, quindi, visto che è parecchio complicato da smontare, avevo pensato di personalizzare i tasti. Ho installato adb e fastboot, so individuare il device, ma non so come fare per digli che voglio invertire il tasto power con il tasto home (se posso farlo). Avevo installato questi programmi perché avevo problemi ad accendere lo smartphone (ora è acceso).
Ho anche visto che ci sarebbero delle app per rimappare i tasti, però credo agiscano "sopra", non "dentro" al sistema, perché nelle recensioni ho letto che a schermo spento a volte non va, e quindi credo che consumano batteria.
Ho letto che il file che devo modificare è un .kl che potrei modificare con un lettore di testo, ma servirebbe un root manager per trovarlo e non so quale installare e se installare uno gratuito.
Detto questo, come posso fare per sostituire i comandi del testo power al tasto home?
Oppure devo prendere un telefono nuovo?
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Non saprei aiutarti per la mappatura del tasto, ma considerando che è un telefono di fascia bassa di 4 anni fa penso convenga di più cambiarlo piuttosto che spenderci soldi per rimetterlo a posto. Giusto per sfizio potresti vedere quanto ti chiedono per sistemarlo, se la spesa è affrontabile puoi sempre tenerlo come smartphone di scorta.
 
  • Mi piace
Reazioni: rozzatevi

rozzatevi

Nuovo Utente
10
4
Non saprei aiutarti per la mappatura del tasto, ma considerando che è un telefono di fascia bassa di 4 anni fa penso convenga di più cambiarlo piuttosto che spenderci soldi per rimetterlo a posto. Giusto per sfizio potresti vedere quanto ti chiedono per sistemarlo, se la spesa è affrontabile puoi sempre tenerlo come smartphone di scorta.
Si, la riparazione da un tecnico temo non sia una opzione conveniente, infatti non l'avevo presa in considerazione. Poi per la mappatura temo serva linux, e inoltre con le mie competenze farei prima a smontarlo. Quindi passo dal tecnico, faccio un preventivo solo per curiosità, e poi vedo cosa prendere da un grande distributore.
C'ero un po' affezionato, e nonostante l'abbia maltrattato, fino a ieri non mi ha mai dato problemi. Poi per quello che mi serviva...
Probabilmente opterò per un motorola.
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!