DOMANDA Rimappare tasti Windows 8

Pubblicità

Willie

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti,
vorrei avere la possibilità di passare agilmente nel digitare al PC dall'italiano al coreano, senza andare a cambiare la lingua della tastiera dalla barra delle applicazioni o dalle impostazioni dell'editor di testo in questione. Vorrei sfruttare il caps lock che non uso mai per fare una sorta di switch di lingua: quando il caps non è attivo scrivo normalmente utilizzando i caratteri italiani, quando invece è attivo quella che magari sarebbe stata una A maiuscola diviene il tal carattere coreano. In altre parole, vorrei rimappare in modo serio e definitivo la tastiera, e fino ad ora non ci sono riuscito con i programmini più usati in quanto questi mi permettono solo di sostituire la lettera a, per prendere lo stesso esempio, con un comando tipo "lancia IE" oppure con un altro carattere. Io vorrei mantenere su una stessa tastiera due lingue diverse, il cui switch è dettato dal caps lock. Scusate la prolissità ma intendo spiegarmi per bene (e non è facile descrivervi la mia richiesta).
Grazie a tutti in anticipo.

Windows + Spazio cambia lingua di input e layout della tastiera. prova un po con questa combinazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro