rimango con ati o passo a gtx 295????

Pubblicità

scarface85

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
73
ciao a tutti....siccome voglio potenziare il mio pc....secondo voi mi conviene sostituire la mia ati 4870x2 con una gtx295 in sli con una 8800gt per la grafica pysix???? :boh:
oppure comprare un altra 4870x2 visto che i prezzi sono scesi!!!??
quanto ci guadagno secondo voi a livello di prestazioni???
gioco a risoluzione 1920x1080p con un 40 pollici hdmi!!!:asd:

fossi in te non sostituirei proprio nulla.
e poi che fai lasci una 4870x2 per una 8800GT? che fai come i granchi?

innanzi tutto aspetta che escano le nuove schede video che faranno crollare i prezzi.
poi al massimo se vuoi proprio mettere qualcos'altro potresti prendere una 5850 che va come una 295 a quanto si è visto...
oppure ti prendi direttamente una 5870 e stai tranquillo con tutto.
visto che la causa del crollo prezzi saranno queste schede che ti ho detto ovviamente poi le 285 o 295, o le stesse 4870 caleranno un altro pò

io non cambierei prop nulla 8800gt sli + 295 e' pura follia visto ke la risoluzione non e' eccessivamente alta per la 4870X2,anzi.

io aspetterei la nuova generazione anzike' buttare soldi.

con quei soldi ci puoi prendere un CF i 5850 o di 5870,comunque entrambi inutili per quella risoluzione visto e considerato che la 5870 batte la 295 :sisi:

ciao a tutti....siccome voglio potenziare il mio pc....secondo voi mi conviene sostituire la mia ati 4870x2 con una gtx295 in sli con una 8800gt per la grafica pysix???? :boh:
oppure comprare un altra 4870x2 visto che i prezzi sono scesi!!!??
quanto ci guadagno secondo voi a livello di prestazioni???
gioco a risoluzione 1920x1080p con un 40 pollici hdmi!!!:asd:

sai qnt consuma il quad-crossfirex??se non sbaglio, in full 836 w...un po' tanto eh...:ok:

Personalmente ho 2 4870x2 e non c'è modo di metterle in crisi a 1920x1200... e con Phenom 940 Tranne ovviamente il gioco solito...

non me ne intendo di ATI, ho sempre avuto nvidia, però ho potuto constatare con dei test che la 295 vale 3 volte 2 260 gtx!!!
Drei che è un gioiellino....

Probabilmente con l'arrivo delle nuove scenderà di prezzo anche la 295...

Stasera me so messo a fa una ricerca: per giocare (quindi BENCH ESCLUSI) il massimo rendimento viene da 2 schede video e cpu dual core, quad in giochi piu recenti magari. 4 schede video non sono gestite bene da nessun driver, semmai solo le 3 di nvidia vanno alla grande.

Stasera me so messo a fa una ricerca: per giocare (quindi BENCH ESCLUSI) il massimo rendimento viene da 2 schede video e cpu dual core, quad in giochi piu recenti magari. 4 schede video non sono gestite bene da nessun driver, semmai solo le 3 di nvidia vanno alla grande.
beh allora ti stai autoaccusando di aver buttato dei soldi :asd:

A me piace sperimentare, visto che lavoro posso buttare 3-4mila euro all'anno sui pc senza chiedere niente a nessuno.

Ho pure 4 7950gx2, quello è stato il mio primo "test" di 4 schede video (ovviamente ne montavo solo 2, ma mi sono capitate altre 2 e le ho prese e flashate con bios overcloccati), e ho dato colpa alla nvidia che non aveva sufficentemente ottimizzato i driver. Ho provato 4 4870 e le performance ci sono, dove è possibile ci sono piu frame rispetto a 2 schede video, impostando tutti i filtri possibili qualunque gioco gira egregiamente (a 1920x1200). Per "massimo rendimento" io intendo "guadagno proporzionale in fps". Se co un gioco e 1 scheda faccio 100 fps, con 2 ne arrivo anche a fare 190, ma con 4 non ne faccio manco 300. Magari se ci faccio bench inutili sto pure avanti a molti, ma non è quello che conta su un pc da gioco: devo giocarci bene con tutto e basta.

E non ho muletti, quindi se consumo 8-900w su singolo pc, è sempre meno di 4-500 su 2-3 pc messi a scaricare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro