Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Attualmente sto usando anche io gli Switch Bot (collegati al loro HUB per accedere ai dati via LAN/via internet).Buongiorno,
Per un locale da circa 1000 m quadri che rilevatore mi consigliate di temperatura?
Mio fratello ha preso uno switch bot.
Grazie mille
Ciao, grazie mille per la risposta.Attualmente sto usando anche io gli Switch Bot (collegati al loro HUB per accedere ai dati via LAN/via internet).
Ho provato degli SHELLY
- PRO non serve HUB (ci accedi via WI-FI)
- CONTRO necessitano di una WI-FI, costo batterie maggiore rispetto a quelle usate dai concorrenti (sono un formato non comune) e bassa durata delle stesse se si imposta un tempo di aggiornamento troppo ravvicinati
Ho provato dei SonOFF ZigBEE
- PRO piccoli, batterie poco costose, durata battaria discreta
- CONTRO inaffidabili, "muoiono" a caso, connessione non stabile (mi è toccato "resettarli" spesso), necessitano di un HUB ZigBEE per funzionare, tarature sballate (non ne ho trovati 2 che messi vicino misurassero la stessa temperatura, anche se tendenzialmente avevano una differenza relativamente piccola)
Ho provato dei XIAOMI/AQARA ZigBEE
- PRO piccoli, batterie poco costose, durata battaria discreta, meno instabili dei SonOFF
- CONTRO cambio batteria davvero scomodo (ragione principale per cui non li uso più), necessitano di HUB
Attualmente uso degli Switchbot BLE (presi a dicembre 2024, ancora non ho cambiato le batterie)
- PRO usano batterie AAA standard (puoi usare quelle ricaricabili)
- CONTRO necessitano o di un HUB o devi trovartici vicino per leggere i valori col BT del cellulare, l'app di Switchbot è un pachiderma che a volte si blocca (mi succede dopo aver lanciato la pulizia col loro robot aspirapolvere, non riesco ad accedere all'app senza prima averla chiusa), l'aggiornamento del firmware riesce a "caso" (è da un bel po che mi dice che per la stazione meteo è disponibile il firmware 1.6, ma ogni tentativi di aggiornarla non va a buon fine)
Io li ho trovati su AMAZON.Ciao, grazie mille per la risposta.
Dove si possono comprare gli switch bot che usi anche tu?
Grazie