Rilevamento servizi interattivi

Pubblicità

ziogius

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti mi chiamo Giuseppe e mi sono appena iscritto al forum, dunque grazie a prescindere per l'aiuto che mi darete.
Da qualche tempo all'avvio di win7 mi compare la finestra che riporto in allegato, cliccando su "visualizza messaggio" non ottengo nulla se non una schermata neutra che mi riporta all'avvio stesso. Di cosa si tratta? Spero di aver posto la mia domanda nella sezione giusta, grazie!

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    28.6 KB · Visualizzazioni: 1,253
la ho anche io quando uso la stampante con driver hp universal hai dei driver installati periferiche vecchie?

In effetti avevo una stampante hp....dove cerco eventuali "residui"? Grazie della risposta!

- - - Updated - - -

Ho effettuato una scansione con "Drive cleanup" e al momento pare che la finestra non ricompaia :) grazie Federico!

per vedere e stanare altri driver vai nella gestione dispositivi e stampati puoi selezionare anche il fax clicca su gestione server poi vai su driver e da li se ci sono residui puoi toglierlo

Ciao Federico scusa se rispondo con ritardo, in verità la sezione "dispositivi e stampanti" del mio portatile è da tempo vuota! Temo sia stata colpa anche questo della stampante hp(anzi esattamente era un plotter) e dei driver che ho disinstallato. Ciò comunque non interferisce con il funzionamento della stampante esterna usb e della chiavetta che inserisco all'occorrenza, anche se ho notato che questi dispositivi esterni non mi vengono più visualizzati nella barra degli strumenti in basso a dx come accadeva prima. Ho provato a riavviare il pc in modalità provvisoria e cancellare il contenuto della cartella "WINDOWS/SYSTEM32/SPOOL/PRINTERS", ma al momento la situazione non è mutata. Cos'altro posso fare? Ti ricordo che utilizzo Win7, grazie infinite e buona domenica!

Intanto grazie Federico,poi ho provato senza esito la prima soluzione, ora il pc sta effettuando la scansione con sfc/scannow.... nel frattempo, per eliminare la fastidiosa finestrella del "rilevamento servizi interattivi" se facessi nel modo che ti descrivo sotto?
Ho premuo "Start" e scritto nella casella -cerca programmi e file- "gestione computer", quindi dalla colonna di sinistra sono andato su "servizi" e dall'elenco ho arrestato la voce "rilevamento servizi interattivi" che era attivata in automatico, ho fatto bene?

Risultato della scansione: Nessuna violazione d'integrità trovata

- - - Updated - - -

Allego log della situazione attuale.

Allegati

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro