Rilevamento Corsair Xms2 Da Asus P5b Deluxe, Il computer non mi rileva le memorie!!

thesurfergirl

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti,
grazie fin da principio a chi mi risponderà e magari aiuterà a risolvere il mio problema. Dopo aver letto numerosi topic in questo forum ho finalmente acquistato e montato il mio PC ideale: scheda madre Asus P5B deluxe, processore Intel E6600, memore DDR2 da 800mhz CORSAIR modello XMS2PC6400, scheda video NVIDIA 7600GT, HD 500GB Barracuda SATA2, masterizzatore NEC5170. Purtroppo il PC si avvia con le DDR2 a 667 MHZ ma non con le CORSAIR in mio possesso XMS2PC6400 800 MHZ. Un conoscente ha aggiornato anche il BIOS, ma mi ha detto che secondo lui le Corsair non sono compatibili con l'ASUS P5B Deluxe e farei meglio a rivenderle e a comprarne altre anche da 667MHZ perchè non c'è poi tutta questa differenza. Volevo chiedere a voi se qualcuno ha questa configurazione ed è riuscito a farla funzionare o se effettivamente queste memorie non vanno bene con la mia scheda madre. A quanto ho letto sul manuale della scheda madre la compatibilità c'è con 2x512 ma pensavo fosse lo stesso con 2x1GB. Ho provato anche a cambiare tutte le possibili combinazioni dei banchi di memoria nei vari slot e anche a provare nei vari slot un solo banco di memoria, ma purtroppo non è successo niente. Il PC non fa nessun beep e il monitor non si accende. La scheda madre si illumina e partono le varie ventole (Ho un case della Coolermaster Centurion 5) ma in video niente. Sono davvero costretta a rivendere le mie memorie da 800mhz?:help:
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!! :inchino:
Saluti.
 

crash80

Utente Èlite
5,735
12
CPU
Pentium MMX 100 MHz
Scheda Madre
soyo
HDD
Quantum Fireball 1 GB
RAM
128 MB PC100
GPU
S3 1MB
certo che sono compatibili,se hai provato tutte le combinazioni di slot fai cosi:spegni il pc stacca la spina di alimentazione da dietro,monti le tue ram (negli slot gialli) fai un clear cmos (spostando il jumper blu piccolino vicino al southbridge che si chiama CTRL se non ricordo male,mettendolo dalla posizione 1-2 a 2-3) dopo che hai rimesso il jumper a posto (dopo un 10 secondi) riattacca l'alimentazione e accendi il pc se non parte rimandale in RMA ;)
 

thesurfergirl

Nuovo Utente
3
0
Ciao Crash80,
grazie per i tuoi consigli, per un attimo mi sono sentita riavere, ma l'entusiasmo è durato poco! Ho fatto come mi hai detto: ho messo le due ram negli slot gialli e ho spostato il jumper del connettore CLRTC da 1-2 su 3-4. Poi così non si riavviava il PC allora l'ho rimesso nella posizione 1-2. Si è riavviato con le sue ventoline, ma sul video nessuna scritta, nero totale.
Ti volevo chiedere: se comprassi un modulo unico da 512 DDR2 che costa sui 50 euro, potrei provare ad avviarlo, entrare nel bios e vedere di cambiare qualcosa o ne occorrono per forza almeno 2 da 512 per avviarlo? Grazie ancora per la tua disponibilità.
Paola
 

crash80

Utente Èlite
5,735
12
CPU
Pentium MMX 100 MHz
Scheda Madre
soyo
HDD
Quantum Fireball 1 GB
RAM
128 MB PC100
GPU
S3 1MB
Ciao Paola,certo il jumperino lo dovevi mettere dov'era ;)
comunque quando fai il clear cmos la scheda madre setta tutti i parametri su AUTO (in modo conservativo diciamo) in base anche alle specifiche dei componenti (nel tuo caso le ram) che si montano.se tutto e' ok la scheda parte tranquillamente . Se dici che con le altre si avvia,dopo le prove fatte sembra che siano le ram il problema,ed e' strano perke' sono ottime ram (tra l'altro garantite a vita).Se hai la possibilta' di provarle su un altra mobo ti puoi togliere ogni dubbio al 100%,altrimenti vai al negozio e fattele cambiare.
Per l'altra cosa che dicevi,certo si puo' avviare con un banco ma non risolvi il problema e poi lo hai gia' il banco 667 sarebbero soldi sprecati.in fine ti posso dire di rifare la procedura di clear (controllando tutti i passaggi ).
Fammi sapere :)
 

thesurfergirl

Nuovo Utente
3
0
Ciao Crash80,
ora ti dirò una cosa che ti farà infierire su di me
icon9.gif
e farai bene perchè lo sto già facendo da sola. Purtroppo le Corsair le ho comprate negli Stati Uniti: me le sono fatte spedire da un negozio da cui ho preso anche altre cose risparmiando un bel po'. Così imparo perchè non ho idea di come potergliele rimandare o cambiare. L'unica cosa ora credo sia provarle disperatamente su un'altra scheda madre per essere sicura che funzionano e cercare di rivenderle su Ebay. A questo punto non so nemmeno se mi convenga cambiare la scheda madre, trovandone una con cui le Crossair vadano (se non sono difettose) e rivendere la P5B Deluxe. :boh:

Comunque grazie tantissimo per il tuo aiuto e le spiegazioni tecniche sul jumper.
Paola
 

crash80

Utente Èlite
5,735
12
CPU
Pentium MMX 100 MHz
Scheda Madre
soyo
HDD
Quantum Fireball 1 GB
RAM
128 MB PC100
GPU
S3 1MB
beh e' una cosa comune che quando si fanno questi acquisti "lontano" si hanno questi problemi.Riusciresti a metterti in cottatto per fattele cambiare???
Ripeto le ram vanno perfettamente su p5b deluxe,le ho provate ankio :sisi: sicuramente son bacate ma tu provale lo stesso se riesci e inoltre non vendere la mobo perche' e' ottima.;)
Potevi chiedere consiglio per l'acquisto,cosi sul forum ti avremmo consigliato ram piu' economiche ma valide (il mercato ne e' pieno) .
Vedi cosa riesci a fare con queste,se non e' un negozio che truffa di proposito dovrebbe cambiartele....

P.S.
edita il secondo messaggio che e' doppio.;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili