rilegatrice

Pubblicità

mrx88

Utente Attivo
Messaggi
78
Reazioni
4
Punteggio
28
ciao a tutti ragazzi, ho da farvi una richiesta un po particolare.. vorrei sapere come funziona una rilegatrice termica... grazie.. :) e se è meglio quella termica o quella ad aspirali.. e le eventuali differenze..
 
Quelle a spirale sono sicuramente più grezze e il risultato sembra meno un libro ma più un ammasso di fotocopie :)

Immagino che la termica costi di più e che offra meno flessibilità in termini di numero di pagine rilegabili? Con quella a spirale a seconda della spirale che usi puoi rilegare piccoli fascicoli ma anche libroni.
 
Quelle a spirale sono sicuramente più grezze e il risultato sembra meno un libro ma più un ammasso di fotocopie :)

Immagino che la termica costi di più e che offra meno flessibilità in termini di numero di pagine rilegabili? Con quella a spirale a seconda della spirale che usi puoi rilegare piccoli fascicoli ma anche libroni.

grazie per la risposta, ma a me interessa sapere il principio di funzionamento di quella termica.. :) e quella ad aspirale ce ne sono diverse in base alle dimensioni?? ovvero se voglio rilegare con anelli piu grandi devo comprarne una apposta??
 
Il principio di funzionamento è piuttosto semplice: si usa una copertina in plastica o cartone con già applicato sull'interno del dorso ( dello spessore opportuno) la colla. Vi si inseriscono i fogli da rilegare, e il tutto viene infilato nella rilegatrice che altro non fa che scaldare e portare al rammollimento la colla. Dopo pochi secondi si può estrarre e dopo un opportuno raffreddamento (basta sventagliare) il gioco è fatto.

P.S.: Ma cosa centra questa domanda in questa sezione??
 
Il principio di funzionamento è piuttosto semplice: si usa una copertina in plastica o cartone con già applicato sull'interno del dorso ( dello spessore opportuno) la colla. Vi si inseriscono i fogli da rilegare, e il tutto viene infilato nella rilegatrice che altro non fa che scaldare e portare al rammollimento la colla. Dopo pochi secondi si può estrarre e dopo un opportuno raffreddamento (basta sventagliare) il gioco è fatto.

P.S.: Ma cosa centra questa domanda in questa sezione??

per quanto riguarda la tua domanda, hai ragione ma non ho capito bene dove avrei dovuto inserirla.. quindi chiedo scusa per la confusione.. per quanto riguarda la colla, che colla si deve adoperare?? inoltre, secondo te, è meglio quella termica o quella ad aspirale??? cosa mi consiglieresti?? dove viene un lavoro fatto meglio??si possono rilegare piu pagine su quella termica(in genere) o su quella ad aspirali? grazie :)
 
Esistono anche le rilegatrici puntatrici, che puntano i fogli con dei punti metallici giganti e costano molto menosia i punti che le rilegatrici, ma non ho mai vito fogli rilegati cosi, reggono bene?
E' facile trovare le colle per le rilegatrici a caldo? E il prezzo delle colle? E e leggo in sauna poi la colla si scioglie però idem sotto il sole?
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top