PROBLEMA Rilascio Bottone c#

Pubblicità

\_io_/

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
36
Scusatemi per il titolo poco chiaro e (probabilmente) per la banalità della domanda

Il fatto è che sto provando a fare un progetto in c#, che alla pressione bel bottone deve riprodurre un suono da me impostato, mentre al rilascio lo stoppa

Farlo partire non è un problema, mi basta usare il "Button1_Click" , ma non saprei come far rilevare il rilascio

Grazie in anticipo

Scusatemi per il titolo poco chiaro e (probabilmente) per la banalità della domanda

Il fatto è che sto provando a fare un progetto in c#, che alla pressione bel bottone deve riprodurre un suono da me impostato, mentre al rilascio lo stoppa

Farlo partire non è un problema, mi basta usare il "Button1_Click" , ma non saprei come far rilevare il rilascio

Grazie in anticipo
Prova a staccarlo con un cacciavite :D

Come ti e' stato detto puoi usare gli eventi MouseDown e MouseUp invece del Click (che si riceve quando il tasto sinistro del mouse viene rilasciato all'interno del bottone). Ci sono pero' due problemi. Il primo che il bottone non e' un controllo pensato di funzionare come mouse down/up, ma solo come click, questo puo' confondere l'utente. Il secondo e' che devi ricordare di riprodurre il suono in maniera asincrona quando ricevi il MouseDown, altrimenti non riceverai mai il evento MouseUp.

Prima di tutto ammetto di non conoscere il linguaggio, e di essere uno che ha la tendenza a parlare senza informarsi
Poi mi stupisco del fatto che non esista una funzione che ritorninlo stato di un input, come si leggono se no? E se esistesse allora il trucco é banale, while (quellafunzione()==1);
O, se non esiste il while te lo costruisci con if e goto, che esistono per forza in ogni linguaggio.

Avendo finito di parlare per niente, per adesso, chiedo: cosa c'era di sbagliato?

Prima di tutto ammetto di non conoscere il linguaggio, e di essere uno che ha la tendenza a parlare senza informarsi
...
Avendo finito di parlare per niente, per adesso, chiedo: cosa c'era di sbagliato?
Cosa c'e' di sbagliato? Parlare senza informarsi :)

Scherzi a parte, non c'era nulla di sbagliato, l'utente ha chiesto come fermare il suono, ecco tutto. Il suo codice era corretto (mancava solo una parte)

Secondo, visto che ti piace parlare senza informarti :) in una applicazione GUI non si usa MAI e poi MAI un loop infinito, che blocca l'applicazione e la rende NON responsiva. Le applicazioni GUI prendono azioni SOLO in seguito a eventi, e le azioni che prendono devono durare il MINIMO possibile (stesso motivo di sopra). Per azioni che possono potenzialmente prendere un lungo tempo, occorre usare una funzione asincrona tipo usare un working thread... con tutti i problemi implicati.
Questo vale non solo per C#, ma per ogni linguaggio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro