Rilasciato il primo schermo 3D

  • Autore discussione Autore discussione TiBo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

TiBo

Utente Attivo
Messaggi
88
Reazioni
3
Punteggio
28
IO2 Technology ha rilasciato il suo schermo con tecnologia Heliodisplay, in grado di proiettare a mezz'aria immagini tridimensionali ad una risoluzione massima di 1024x1024 punti. Dotato inoltre di una funzione di tracking ottico che permette la funzionalità di Touch Screen. Una delle caratteristiche negative della nuova tecnologia è influenzata dalla presenza o meno della luce: infatti più l'ambiente circostante è scuro, migliore sarà la qualità visiva. Per il momento l'Heliodisplay è una tecnologia riservata per usi prettamente professionali. Il costo di questo gioiellino tecnologico è infatti di 18.400 dollari più altri 1000 dollari se si vuole la funzione di Touch Screen.

product-day.jpg





Notizia ufficiale e video

http://nextgeninside.blogspot.com/
 
domandona tanto per farti venire l'isteria e un odio viscerale nei miei confronti...
ma se lo schermo è 3d, non ci dovrebbero essere i pixel anche per la profondità?
 
Tu guarda Tix che notizie high tech ci porta :D

Comunque per cercre una risposta alla domanda, credo che il monitor 3d sia 3d in prospettiva, cioè, l'immagine proiettata è sempre in due 2 ma dà il senso di profindita.

PEr spiegarmi meglio, supponiamo che il monitor debba proiettare un camion che si avvicina visto in una prospettiva che ne permetta di vedere il rimorchio, non è che il camion dovrebbe avere , invento, il muso di 100x130 (dimensioni X e Y) pixel e il rimorchio dietro di altri 400 pixel (dimensione Z).
In realtà il monitor restituisce le dimensioni X e Y e basta, ma visto frontalmente permette la percezione della profondità.

Altrimenti il monitor non potrebbe rappresentare completamente il 3d (la misura Z dovrebbe essere variabile e non potrebbe essere infinita per via delle limitate dimensioni fisiologiche dello schermo).

In realtà però sembrerebbe averla una dimensione Z dall'immagine postata ma non si capisce se il limite fisico sia il taglio ce si vede sul tavolo, oppure sia maggiore.

Insomma.... SALC@**O :asd:
 
Spettacolare... :D :love:

Peccato però per l'immagine "ondeggiante" anche con lo schermo proiettato in una teca chiusa... :(

Come prezzo non mi sembra altissimo... E' in linea con i primi hard disk flash... :lol:
 
Ma...boh, potrebbe essere anche stereo (nel senso dell'immagine sdoppiata che genera la sensazione di profondità), oppure prorpio 3d ma in questo caso credo che e immagini visualizzate siano limitate alle possibiliotà fisiche della proiezione (in termini di prorporzioni dell'oggetto rappresentato).

Facciamo così, lo compro e poi vi faccio una bella recensione... :asd: si accettano aiuti finanziari :oogle:
 
DIDAC ha detto:
Ma...boh, potrebbe essere anche stereo (nel senso dell'immagine sdoppiata che genera la sensazione di profondità), oppure prorpio 3d ma in questo caso credo che e immagini visualizzate siano limitate alle possibiliotà fisiche della proiezione (in termini di prorporzioni dell'oggetto rappresentato).

Facciamo così, lo compro e poi vi faccio una bella recensione... :asd: si accettano aiuti finanziari :oogle:


:nunu: :nunu: :nunu:

Il promotore del 3D, dovrà avere l'onore/onere di comprarlo in anteprima....
:asd: :asd: :asd: :asd:

Tix, sò 'azzi tua... :asd: :asd:
 
io ti do 10 euro come mia parte :D :D
poi me lo presti per una settimana quando ti arriva, ho dei film particolari da vedere :D :D
 
be forse qualcosa in più :P :lol:

per i maniaci è una amore, poter vedere sotto la gonna delle donne proiettate :lol: :lol:

poi non parlo del fatto del touch screen, metti un viso proiettatto e lo schiaffeggi con relativi movimenti della testa dovuti al colpo che dai.
via libera allo sfogo.
 
no tranquillo, io ho il nome gli altri i fatti :D :D

comunque stavo pensando che anche in ambito giochi, non può essere più di tanto sfruttato.
sicuramente non riesco a farci girare guild wars, mi ci vuole il soggiorno per ricreare la mappa mentre gioco :lol:

ma secondo voi come potrebbe svilupparsi negli anni questa tecnologia e in che ambiti?
ora come ora lo vedrei comodo per un internet virtuale, ma senza occhiali, stile jhonny memonic.

sicuramente per riprodurre un film come il signore degli anelli, quando fanno la guerra, ci vuole un paese.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top