PROBLEMA Righe verticali su 2 lcd e su 2 iphone 5, touch non funzionante

Pubblicità

costantus

Utente Attivo
Messaggi
196
Reazioni
8
Punteggio
49
Ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi, ve ne sarei grato! Vi spiego! Al Il mio iPhone 5 non funzionava più il tasto volume, così, per risparmiare ho deciso di acquistare tutto il circuito e di ripararlo da solo (ho sostituito altri componenti su vari iPhone senza creare alcun danno eheh), ma a parte ciò questa volta c'è stato un problema! Ho smontato tutto quanto, sostituito il pezzo, rimontato tutto ed ecco il problema! All'accensione del mio iPhone noto con dispiacere due righe verticali sulla parte destra dello schermo, (che diventano visibili dopo pochi secondi all'accensione)! tra l'altro il touch non è nemmeno funzionante su quella zona! Ho provato montare di nuovo meglio l'lcd ma il problema si presenta comunque! Sempre dopo pochi secondi che accendo l'iPhone! Se lo blocco e lo sblocco dopo tanti minuti allora le strisce iniziano a comparire piano piano! (Comunque sempre questione di secondi). Ora voi direte, (hai rovinato l'lcd), la cosa strana è che ho smontato un altro lcd (funzionante) da un altro iPhone 5 e indovinate? Il problema si presenta comunque ma con soltanto una riga! Ancor più strano, se monto l'lcd con due righe sull'iphone in cui tutto funzionava il problema si presenta! ho usato accessori in plastica e l'lcd non si è mosso dal punto in cui l'ho lasciato. ancora più assurdo è che ora tutti e due gli lcd (tra cui quello che funzionava) non funzionano. Leggendo online si parla di connettori inseriti male o problemi simili. Ho fatto un paio di prove ma il problema si presenta comunque. mi pare assurdo che abbia rovinato 2 lcd e 2 MB! Sono stato attentissimo (anche se sono delicatissimi e toccate da mani non esperte è un enorme rischio) Ma a parte i rimproveri volevo solo cercar di capire cosa potrei fare di più, Non voglio spendere altri soldi e comprare un ulteriore lcd.

Spero di essermi spiegato al meglio, potete darmi alcuni consigli? Non noto alcun difetto, graffio o qualsiasi altro danno sulla scheda!

Grazie ragazzi
Buona serata a tutti
wink.gif
 
sei sempre stato attento di lavorare usando l'apposito braccialetto anti statico?

Ciao, grazie per la risposta.! Ecco appunto la tua domanda calza a pennello (no non l'ho usato, lo so, sono un idiota). ho appunto trovato un sito (americano)! A quanto pare in tanti, tantissimi hanno il mio problema! Molti hanno risolto in una maniera. Comunque spiegano che si tratta di carica elettrostatica e in teoria anche di batteria difettosa (in effetti sul mio iPhone ho una batteria difettosa e pure sull'altro ) semplicemente staccando la batteria, il cavo flat lcd, pulendolo, attendere una mezz'ora, ricollegandolo, caricando la batteria al massimo e accendendo l'iPhone tutto si risolve subito o entro 2 3 gg!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top