Righe sul monitor all'avvio

• Autore discussione Autore discussione t0r3
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

t0r3

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti, mi sono iscritto a tom hardware perchè so che siete una community molto competente e spero riusciate ad aiutarmi in questo mio problema.

stasera ho acceso il mio portatile, un asus modella F3S su cui ho montato linux 11.04 e una scheda video nvidia GeFOrce 8400 Mg da 128 mb ed è partito normalmente però ho una batteria olto vecchia, il pc non era attaccato alla presa e s'è spento quasi subito, lo riaccendo e all'avio del computer vedo solo righe, all'inizio grige, poi sfumando tra i colori, come se fosse un acquerello diventano colorate ed a guardarle bene è come se prendessero il colore della schermata di avvio (virano infatti sul blu della schermata di KDE)

la domanda che vorrei farvi è: secndo voi è morta la scheda video? nel caso come penso la risposta sia affermativa, cosa posso comprare spendendo poco, che sia compatibile e che non mi facciaa smadonnare i santi in paradiso per configurarla.

stima a pacchi

Stessa cosa che è successa a me...ti è partita la scheda video, così vedi delle righe sullo schermo e il sistema va in crash...io mi sono ricomprato una nVidia GeForce GT220 da 1GB (pagata € 50) e adesso il pc mi va benissimo:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro