PROBLEMA Righe nere sullo schermo

Pubblicità

AndreTheWRR

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, stamattina accendendo il pc mi sono ritrovato tutto il monitor rovinato da piccole bande nere orizzontali ed in alcuni momenti c’era anche un piccolo sfarfallio. Inoltre ho trovato la risoluzione modificata, andando nelle impostazioni non mi dava la possibilità di reimpostarlo in full hd. Pensando fosse un problema della gpu ho aggiornato i driver, ma non è cambiato nulla. Sapete se è riparabile o è da buttare?
9e4fe2cc5694bb0e6339496cf21ddb8a.jpg
9e4fe2cc5694bb0e6339496cf21ddb8a.jpg

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ciao,
prima di "buttarla" fai dei tentativi.
Prima con ddu in provvisoria pulisci tutto. Poi reinstalli gli ultimi, se non dovesse andare prova ad abbassare il voltaggio della scheda, 50 100mv al massimo in meno, prova a cambiare cavo, a cambiare monitor anche o alla televisione. Se neanche così prova a ripristinare w10 ad una versione precedente(ci sono problemi con certi aggiornamenti o versioni):
Shift(premuto) + riavvia(premi) - opzioni di avvio avanzate - risoluzione dei problemi - ripristina windows ad un punto precedente.

Non ho potuto fare come hai detto, ora il pc all’accensione rimane con lo schermo nero, fa qualche beep, e si riavvia costringendomi a togliere l’alimentazione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Non ho potuto fare come hai detto, ora il pc all’accensione rimane con lo schermo nero, fa qualche beep, e si riavvia costringendomi a togliere l’alimentazione.

Configurazione del pc? I problemi potrebbero essere molteplici, dalla scheda video a l'alimentatore, eccetera

Alimentatore scorpian 520w
CPU Amd Fx-6300
Ram 1 x 4gb Kingston ddr3
GPU Gt630 4gb

Ultima modifica:
Alimentatore scorpian 520w
CPU Amd Fx-6300
Ram 1 x 4gb Kingston ddr3
GPU Gt630 4gb

Riesci a capire quanti beep produce la scheda madre e con quale sequenza? Comunque l'alimentatore non e' dei migliori ma le mie due possibili spiegazioi sono o insufficiente alimentazione o scheda video corrotta. Puoi comunque provare a togliere la scheda video secondaria ed usare l'integrata per reinstallare tutti i driver

I beep sono 4, il primo è più lungo degli altri. Una cosa che ho notato sono tutte le ventole che girano rumorosamente.

I beep sono 4, il primo è più lungo degli altri. Una cosa che ho notato sono tutte le ventole che girano rumorosamente.

Putroppo la sequenza beep 1 lungo + 3 brevi porta ad un problema con la scheda video, gia' da questo si presuppone che la scheda sia andata, ma prima prova a fare un reset CMOS togliendo a pc spento e scollegato dall'elettricita' la batteria tampone presente sulla mobo per almeno 2 minuti e poi reinseriscila

Se il reset CMOS non dovesse funzionare, prova a togliere solo la scheda video e guarda se parte, se parte il problema e' inevitabilmente la vga

Pubblicità
Pubblicità
Indietro