PROBLEMA Righe gialle sempre

Pubblicità

MaxCerba

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
posseggo una laser samsung CLP-300, e in realtà per un pò di tempo non ha lavorato ( tipo 50 copie in un anno ) Ora mi serve e l'ho ripresa solo che mi stampa sempre delle righe larghissime e gialle oltre al testo.
Seguendo questa guida:
ho pulito i fusori che erano sporchi. Provato a stampare: di nuovo righe e fusori nuovamente sporchi.
Allego foto. In assistenza non la vogliono vedere qui da me, perchè cercano di vendermi una macchina nuova, ma spero che magari con un vostro aiuto, riesco a rimetterla in sesto...-)
Che dite?
Grazie

Allegati

• WIN_20180211_19_22_11_Pro.webp
    WIN_20180211_19_22_11_Pro.webp
    155.7 KB · Visualizzazioni: 116
  • WIN_20180211_19_22_37_Pro.webp
    WIN_20180211_19_22_37_Pro.webp
    106.1 KB · Visualizzazioni: 131
In assistenza non la vogliono vedere qui da me, perchè cercano di vendermi una macchina nuova,
In assistenza non te la vogliono guardare perché ti costerebbe 50-100€ + eventualmente materiali necessari e non ne vale la pena su una macchina da 200€ che ha 6-7 anni. Poi se vuoi credere che tutti vogliano fregarti o pensi che la manodopera debba essere gratuita perché la gente lavora per la gloria, vedi te :)

Detto questo, premesso che non conosco quella macchina e guardando solo una foto del difetto su carta, mi da l'idea che ci siano 2 problemi:
1) Laser sporco
2) Lama di pulizia della belt che non lavora più bene

Dovresti fare delle stampe di scritte a pagine piena solo nero con delle barre rettangolari che prendono tutta la larghezza del foglio posizionate una in alto, una a metà ed una in basso e quindi rifare una foto come si deve dove si riescano a capire i colori del foglio ^^

Eccomi, fatto il documento come richiesto e si vede abbastanza bene, c'ho impiegato un ora perchè ora fa fatica anche a tirare su il foglio...porca l'oca..
Intanto grazie x l'interessamento

Allegati

• WIN_20180212_12_02_16_Pro.webp
    WIN_20180212_12_02_16_Pro.webp
    86.8 KB · Visualizzazioni: 113
Io darei una pulita al vetro di uscita del laser per vedere se le righe bianche diminuiscono e pulirei la lama di pulizia della cinghia di trasferta. Entrambe le cose le puoi pulire con uno straccio con sapone neutro e acqua (inumidito, non bagnato), stessa cosa per i rullino di pescaggio carta visto che ti danno problemi !
Non sono sicuro che risolvi la qualità immagine del nero, li mi da l'idea che devi cambiare il complessivo tamburo (toner nel caso in cui quella macchina abbia toner e tamburo assieme) ^^

Inviato usando le dita dei piedi tramite app

Dalla foto direi che anche la belt inizia ad avere problemi seri, il fusore si sporca per via del toner in eccesso, e poi sicuramente ci sarà un problema di sporco all'interno, la lama belt si può pulire ma non si può mai garantire che a cosa duri tanto, se la lama non ce la fa più(e in alcune belt lo smontaggio e veramente complessa) la pulizia ha un effetto molto limitato
Sicuramente su una macchina di quella categoria costa meno sostituirla che ripararla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro