Rigenerato vs Ricondizionato

Pubblicità

shikamaru80

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Salve a tutti,
non ci stò capendo più niente e ognuno dice la sua su internet confondendo, forse il significato dei termini sopra!
Vista la crisi io che spesso ero abituato a preferire il nuovo rispetto all'usato non ho avuto esperienza in merito e sono passato direttamente all'usato saltando questo rigenerato o ricondizionato e ora non mi trovo a capire:
Cosa significa rigenerato? cosa significa ricondizionato?
e non intendo per i telefonini/smartphone o tablet che sia ma per tutto dai componenti pc agli elettrodomestici o altro in cui ci sia l'elettronica.
Qualcuno che spiega come stanno le cose?
Grazie.

Bella domanda, eh? Il problema è che non esiste uno standard, diverse aziende possono usare terminologia o prassi diverse.
Entrambi i termini di riferiscono a componenti usati, alcuni sono stati ritornati perché guasti, altri per difetti estetici, altri perché non piacevano. "Ricondizionato" potrebbe significare semplicemente un prodotto ritornato perché non piaceva e quindi lo hanno rimpacchetto per sembrare nuovo ma non lo hanno nemmeno provato per vedere se funziona, "rigenerato" potrebbe significare che il prodotto era guasto ed è quindi stato riparato. Il meglio è trovare usato "factory certified" che significa ha passato tutto i test di funzionamento requisiti dal costruttore originale per i prodotti nuovi, e quindi viene venduto in garanzia. Anche qui, la qualità dipende da quanto buoni i controllo sono, e quindi dipende da azienda ad azienda. Apple per esempio è rinomata per vendere usato altrettanto buono come il nuovo.

Ti ringrazio per avermi risposto;