DOMANDA Rigenerare un computer vecchio?

Pubblicità

Federico02

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
27
Salve a tutti, vorrei rigenerare un computer ormai vecchiotto (del 2003 circa) :hihi:

CARATTERISTICHE:
- Processore: AMD Athlon(TM) XP 2600+ 1.91 GHz
- Memoria RAM: 1,00 GB
- Scheda video: RADEON 9200 LE-SEC Family (XDDM)
- Scheda madre: ASUS/Award Medallion BIOS v6.0

Adesso monta Windows Thin PC, ovvero la versione allegerita di Windows 7, ma per vari motivi questa versione non mi piace, ad esempio perchè è priva di alcune funzioni (anche se è veloce); così vorrei mettere il vero e proprio Windows 7 Ultimate. Posso installarlo, tenendo conto che non sarà mai veloce come XP (magari posso mettere anche la USB come Ready Boost) oppure devo cambiare i componenti? Se devo cambiare i componenti, quali posso comprare, magari con prezzi non tanto alti?! Grazie in anticipo! :asd:
PS: vorrei cambiare soprattutto la scheda video, perchè non supporta nemmeno DirectX 9

Ultima modifica:
Al massimo puoi aggiungere 1 o 2 GB di ram a meno di 15/20 € possibilmente...
Poi l'ideale sarebbe un SSD sui 50€ ( potrai usarlo in futuro su altri PC) ma non so se la scheda madre è compatibile... (hai scritto solo il nome del BIOS comunque)

Comunque il mio consiglio è di metterci una versione leggera di Ubuntu senza buttarci dei soldi :asd:

Al massimo puoi aggiungere 1 o 2 GB di ram a meno di 15/20 € possibilmente...
Poi l'ideale sarebbe un SSD sui 50€ ( potrai usarlo in futuro su altri PC) ma non so se la scheda madre è compatibile... (hai scritto solo il nome del BIOS comunque)

Comunque il mio consiglio è di metterci una versione leggera di Ubuntu senza buttarci dei soldi :asd:

Okay grazie per il consiglio. Avevo già pensato di aggiungere 1 o 2 GB di ram.
Per quanto riguarda la scheda madre invece, so solo che è dell'ASUS, ma il modello non lo so (scusa se ho scritto il nome del BIOS ahah).
L'SSD non mi serve perchè ho già cambiato da poco l'HDD.
Ah e già che ci sono, potrei sostituire la scheda video con una ATI HD 3650 AGP?
Ciao!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro