RISOLTO Riga bianca orizzontale sul monitor

Lb55

Nuovo Utente
2
0
Salve!
Ultimamente sul monitor del mio laptop è comparsa nella zona alta dello schermo una riga bianca orizzontale al di sotto della quale a volte si formano delle righe verticali colorate e sbiadite. La zona al di sopra della riga orizzontale rimane comunque nitida mentre nella zona sotto la riga la visione è confusa. Il problema si presenta saltuariamente, a volte uso il PC e per diverse ore e funziona alla perfezione. Per escludere problemi alle schede video ho provato a collegare il PC a un monitor esterno mentre il difetto era in corso e in questo caso la visione era perfetta, ho provato anche a fare uno screenshot e l'immagine risultante non presenta difetti. Pensando che potesse anche dipendere dal cavo ho fatto un'ulteriore prova aprendo e chiudendo il monitor più volte con una discreta "violenza" ma senza alcun risultato, se il monitor funziona bene continua a funzionare bene, se funziona male continua a funzionare male. Allego un'immagine ripresa col cellulare, a parte qualche artefatto (non è facile fotografare uno schermo) rappresenta abbastanza fedelmente la situazione.
Ringrazio in anticipo per l'aiuto.
P.S. Il laptop è un MSI GP62 6QF Leopard d Pro
 

Allegati

  • 2024-06-20 02.59.57.jpg
    2024-06-20 02.59.57.jpg
    585.6 KB · Visualizzazioni: 7

BaldosArts

Utente Èlite
4,376
1,460
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
potrebbe essere il flat cable che collega la scheda madre al monitor.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lb55

Lb55

Nuovo Utente
2
0
Risolto era il display, l'ho sostituito ed è tornato tutto a posto. Per fortuna smontarlo e rimontarlo è stata un'operazione più semplice del previsto.
Grazie dei consigli!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili