RISOLTO Riga bianca orizzontale sul monitor

• Autore discussione Autore discussione Lb55
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Lb55

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Salve!
Ultimamente sul monitor del mio laptop è comparsa nella zona alta dello schermo una riga bianca orizzontale al di sotto della quale a volte si formano delle righe verticali colorate e sbiadite. La zona al di sopra della riga orizzontale rimane comunque nitida mentre nella zona sotto la riga la visione è confusa. Il problema si presenta saltuariamente, a volte uso il PC e per diverse ore e funziona alla perfezione. Per escludere problemi alle schede video ho provato a collegare il PC a un monitor esterno mentre il difetto era in corso e in questo caso la visione era perfetta, ho provato anche a fare uno screenshot e l'immagine risultante non presenta difetti. Pensando che potesse anche dipendere dal cavo ho fatto un'ulteriore prova aprendo e chiudendo il monitor più volte con una discreta "violenza" ma senza alcun risultato, se il monitor funziona bene continua a funzionare bene, se funziona male continua a funzionare male. Allego un'immagine ripresa col cellulare, a parte qualche artefatto (non è facile fotografare uno schermo) rappresenta abbastanza fedelmente la situazione.
Ringrazio in anticipo per l'aiuto.
P.S. Il laptop è un MSI GP62 6QF Leopard d Pro

Allegati

• 2024-06-20 02.59.57.webp
    2024-06-20 02.59.57.webp
    366.7 KB · Visualizzazioni: 7
Risolto era il display, l'ho sostituito ed è tornato tutto a posto. Per fortuna smontarlo e rimontarlo è stata un'operazione più semplice del previsto.
Grazie dei consigli!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro