• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Riformattazione portatile vecchio senza CD?

Pubblicità

PeppeRu96

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti ragazzi,

ho ancora il mio primo pc portatile che ho cambiato da pochi mesi con questo nuovo. Tutta via mi serve per fare alcune operazioni e vorrei fare una bella riformattazione su quello.

Per il momento ha Windows XP e ci mette circa 20 minuti ad avviarsi e 25 per essere pronto..
E' tutto intasato, il disco su cui è installato il sistema è poco capiente e considerate che è di 6 anni fa e che la ventola è rotta, non ha sistemi di raffreddamento e sfiora temperature pericolosamente alte.
La configurazione hardware (quanto meno quella che sono riuscito a capire) è questa:

CPU Intel(R) Celeron(R) 550 @ 2.00GHz
0.99 GB di RAM
Microsoft Windows XP Professional Versione 2002 Service Pack 3
Schede video: Mobile Intel(R) 965 Express Chipset Family (Non so perchè su hardware è scritto 2 volte una sotto l'altra)
Unità disco: Hitachi HTS542580K9SA00
Schede di rete:
-Atheros AR5007EG Wireless Network Adapter
-Broadcom Netlink (TM) Fast Ethernet
-Hamachi Network Interface #15
-VirtualBox Host-Only Ethernet Adapter

Penso che questo basti.
Mi servono dei consigli su quale sistema operativo scegliere in base a questo hardware per farlo andare più veloce possibile.

Inoltre, mi serve sapere quali sono tutti i drivers che dovrò installare dopo la riformattazione.

Drivers video (Dove li trovo? se possibile mettetemi un link dove poterli scaricare)
E poi quali drivers devo scaricare? Audio? Network? Chipset? Aiutatemi voi grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro