Riflessioni Corsair Voyager Slider 16gb 3.0

Pubblicità

Maxifrancesco

Utente Èlite
Reazioni
392
Punteggio
106
Ciao a tutti, avevo bisogno di comprare una chiavetta, non volevo spendere molto, ma volevo che avesse un buon rapporto prestazioni, e capienza. Così ho letto quì su Toms una comparativa tra una ventina di chiavette 3.0
E alla fine ho deciso per la sopracitata Corsair, che Toms dipingeva come una buona chiavetta da metà classifica, trovata sull' Amazonia a 12€ . Oggi è arrivata, e così l'ho provata sia su bench sintetici che con file reali.
Il risultato è stato una mezza delusione, le prestazioni in scrittura mi hanno lasciato proprio l'amaro in bocca.
La chiavetta è stata confrontata con:

Chiavetta USB 2.0 Maxell 4Gb presa tipo 8 anni fa al centro commerciale per 10€, dimenticata in una tasca ha effettuato un intero ciclo di lavatrice a 60°c e non ha più il tappino che la chiude da 3 anni.

Hard Disk esterno Toshiba 3.0 500Gb da 50€ di 5 anni fa. Collegato ad una usb 3.0

Hard Disk interno Toshiba nuovo da 2TB

Il tutto è stato fatto da e a un SSD Samsung 840EVO da 128gb su di un Fx 6300

Bench n°1: 2 Puntate del trono di Spade tot=1,18Gb

Scrittura -Corsair 2:03 minuti Maxell 1:40 minuti Hdd esterno 17sec Hdd Interno 5sec
Lettura -Corsair 3 sec Maxell 55sec Hdd esterno 3sec Hdd Interno 1sec

Bench n°2: Documenti dell'università (pdf, registrazioni, archivi rar) TOT 587mb

Scrittura - Corsair 59sec Maxell 55sec Hdd esterno 11sec Hdd Interno Istantaneo
Lettura - Corsair istantaneo Maxell 2sec Hdd esterno Istantaneo Hdd Interno Istantaneo

Bench n°3 : Programma ( Guitar Pro 6) 1,78Gb

Scrittura - Corsair 8:42min Maxell 10:52min Hdd esterno 4:30min Hdd Interno 45 sec
Lettura - Corsair 46sec Maxell 2:05min Hdd esterno 1:30min Hdd Interno 1:00 min

è chiaro come questa chiavetta abbia un' ottima performance in lettura, ma sacrifica tantissimo la scrittura risultando + lenta di una chiavetta vecchia e malconcia usb 2.0, per giunta di fascia bassa, la situazione migliora di molto quando si scrivono file piccoli e numerosi come per il terzo Bench. Cattura.webp

Resto dell'opinione però che sia inutile avere una chiavetta con lettura veloce ma scrittura scarsissima. Sto pensando addirittura di renderla e farmi rimborsare. Voi che dite? :giudice:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro