Riferimenti celle

Pubblicità

andybox86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera a tutti,

avrei bisogno del vostro aiuto :doh:

ho due fogli di lavoro, una chiamato "cronoprogramma", e l'altro "resume".

ho bisogno di riportare delle date dal foglio lavoro "cronoprogramma" a "resume" alcune celle ad esempio:

Esempio Foglio "Cronoprogramma":

A B C D E F G
1 11
2
3
4
5 13
6
7
8
9
10 14

Nel foglio "resume" nella cella "D1" il numero 11, nella cellqa "D2" il numero 13, nella cella "D3" il numero 14
ho provato la seguente formula
=Croprogramma!B1
=Croprogramma!B5
=Croprogramma!b10

e riesco ma solo digitando i riferimenti manualmente perchè in automatico non riesco.. ad esempio dalla formula "=Croprogramma!D1" non posso dire di aggiungerci 5 celle tipo "=Croprogramma!B1+5" in quanto le celle di cui necessito sono distanziate da 5 celle.

Scusate ma non riesco a spiegarmi meglio.

Grazie e saluti

Ciao.
Il tuo problema è simile ad un altro proposto poco tempo fa, comunque ecco la soluzione adattatata al tuo caso:
Hai bisogno di un terzo foglio che qui chiamo Pippo. Ho supposto che la riga 1 (per tutti e tre i fogli) contenga le intestazioni di colonna, quindi le formule cominciano dalla riga 2.
FOGLIO "PIPPO"
cella A2: =SE(cronoprogramma!A2>0;1;0);
cella A3: =SE(cronoprogramma!A3>0;MAX($A$2:A2)+1;0), copia questa cella nelle celle sottostanti per un numero di righe a te bastevole.
cella B2: =SE(A2>0;1;SE(MAX($A$2:$A$1000)>0;1;0));
cella B3: =SE(B2>0;SE(B2<MAX($A$2:A1000);B2+1;0);0), copia questa cella nelle celle sottostanti per un numero di righe a te bastevole.
cella C2: =SE(cronoprogramma!A2="";"";cronoprogramma!A2), copia questa cella nelle celle sottostanti per un numero di righe a te bastevole.
FOGLIO "RESUME"
cella A2: =SE(Pippo!B2>0;CERCA.VERT(Pippo!B2;Pippo!$A$2:$C$1000;3;0);""), copia questa cella nelle celle sottostanti per un numero di righe a te bastevole.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro