Rifare il Set Completo

• Autore discussione Autore discussione EkV
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

EkV

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Salve, mi rivolgo a voi per avere un buon consiglio:
voglio rifarmi tastiera, mouse e mousepad, e non ho assolutamente la benché minima idea di cosa mi convenga comprare.
Il loro massimo impiego sarebbe negli FPS (non ho ancora una mira precisa, quindi il mouse non deve necessariamente essere uberpotente), e mi piacerebbe che fosse tutto wireless (odio i cavi in mezzo alla scrivania) ...anche il mousepad! :asd:

La mia mano non è di grandi dimensioni e la mia impugnatura sarebbe palm grip, forse un po' "arretrata" ma non lo direi con troppa sicurezza visto che ogni volta che cerco di rendermi conto di come impugno il mouse, modifico l'impugnatura :doh:.

Il gamepad è assolutamente necessario visto che la scrivania sotto è in vetro.

La tastiera non serve che abbia accessori particolari come la retroilluminazione, se non che sia affidabile e comoda, che abbia anche tre pulsanti per gestire il volume, e che magari sia possibile smontarla per pulirla.

Per il budget avevo pensato ad un tetto di 150 euro per tutto -ho preso come ipotesi di lavoro una spesa di 50 euro per pezzo- poi se spendo meno, meglio.

Grazie.

P.S. Ora come ora ho la tastiera+mouse wireless forniti assieme al mio pc HP (il sibilo che recentemente il mouse ha cominciato ad emettere m'ha convinto a metter mano al portafoglio), mentre come mousepad uso un Fabriano F4 ruvido (sì, il foglio da disegno), quindi qualsiasi cosa prenderò sono sicuro che noterò miglioramenti.

allora...purtroppo i mousepad wireless non sono ancora affidabili..è una tecnologia troppo nuova e ti consiglio di aspettare a fare l'acquisto...

prendine uno semplice col filo :asd:

hahahahaa dai su...allora secondo me con 150 tutto wireless si fa fatica :boh: specialmente per via della tastiera...se vuoi si può puntare sul mouse wireless e poi la tastiera con cavo..ti dico la mia idea poi vedi te e mi dici cosa preferisci

io direi se sei palm un bel rat 9 che costa sugli 80/90 euro...però solo se sei highsenser o middlesenser...se per giocare alzi tanto il mouse e quindi sei lowsenser bisogna puntare ad altri tipi di mouse

tappetino consiglierei un rigido...tipo vespula della razer o meglio un roccat alumic...ma costano almeno 30 euro per cui uno in tessuto o microfibra di marca andrà benone...molti prendono lo steelseries qck da 10 euro e si trovano abba bene

la tastiera se giochi solo a fps anche una da 5 o 10 euro va bene...per avere una buona bisognerebbe andare sui 50 euro...io punterei più sul mouse che a differenza della tastiera fa la differenza...scusa la ripetizione :asd:

aspetto un tuo riscontro...specialmente riguardo la sensibilità del mouse

Allora Thai, innanzitutto grazie, poi per la sensibilità io ora (presumo) sono un middlesenser: meno lo alzo il mouse meglio è, ma a sensibilità troppo elevate comincio a perdere controllo; io tendenzialmente faccio più movimenti di polso che di braccio, quindi forse con una superfice ed un mouse migliori magari riesco ad aumentare la sensibilità.

-Rat 9: sembra che abbia un livello di personalizzazione mostruoso, non sono sicuro che riuscirei a sfruttarlo appieno (certo, un mouse da 90 euro come minimo me lo tengo finché non riescono ad interfacciare efficacemente il computer con il cervello, quindi prima o poi imparo a sfruttarne ogni aspetto); anche se in effetti quel mouse sembra magnifico mi sapreste dare alternative valide?

-Tappetino: io andrei su uno rigido, a patto che non sia eccessivamente spess, cioè che il gradino tra la scrivania e la superfice del pad non sia troppo alto.

-Tastiera: se una vale l'altra a questo punto mi tengo questa finché non va definitivamente in frantumi, ma comunque raccolgo volentieri suggerimenti per una di ricambio.

Ultima modifica:
altro mouse wireless c'è il g700 logitech

il rat non è poi così diverso da un mouse comune, ha solo la possibilità di modificarne la struttura, ma ci perdi 5 minuti una volta o 2 poi rimane invariato..il resto dei tasti e funzioni è similare ad altri mouse di fascia alta...purtroppo wireless si trovano o mouse fascia alta buoni oppure mouse della mutua tendenzialmente

---------- Post added at 19:10 ---------- Previous post was at 19:10 ----------

an rigido ad esempio razer vespula son 5 mm di gradino...appena misurato :ok: però non ho contato il poggiapolso

Ho dato un occhio al logitech, e vista la differenza di prezzo non eccessiva tanto vale che mi prenda il rat e me lo personalizzi come voglio.

LOL, credevo fossero molto più alti i rigidi, tipo un centimetro o oltre...

Grazie dei consigli Thai, vedo se qualche altra anima buona mi dà un parere, magari contrario al tuo (giusto per confronto), e poi compro.

Ho dato un occhio al logitech, e vista la differenza di prezzo non eccessiva tanto vale che mi prenda il rat e me lo personalizzi come voglio.

LOL, credevo fossero molto più alti i rigidi, tipo un centimetro o oltre...

Grazie dei consigli Thai, vedo se qualche altra anima buona mi dà un parere, magari contrario al tuo (giusto per confronto), e poi compro.
certo nessun problema :ok:

Ieri sera mi sono messo, e ho controllato più volte: sono giunto alla conclusione che ora sono middlesenser (la sensibilità su TF2, per esempio, è impostata esattamente a metà), anche se sto molto, ma molto gradualmente cercando di aumentare la sensibilità; tuttavia alcune volte, siccome devo mirare uno che mi gira attorno, mi capita di arrivare al bordo del tappetino e sono costretto ad alzare il mouse per riposizionarlo, e ho letto che così facendo (cioé alzandolo) a causa del sensore si hanno problemi con il R.A.T. 9, ma non ho capito bene quali. :boh:

il bug è che il cursore quando alzi il mouse fa uno spostamento verso l'angolo in basso a destra dello schermo..e questo è molto fastidioso per chi in partita alza spesso il mouse...lowsenser..più aumentano i dpi e meno problemi si han..perchè raramente si alza il mouse :sisi:

qua mostrano il problema

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro