DOMANDA Rifacimento pc per editing/casa

leletronic

Nuovo Utente
25
2
Ciao dopo diversi anni vorrei rifare il PC,faccio editing amatoriale con gopro /drone e reflex.Attualmente ho una mb gigabyte con processore amd A10 7700k e scheda video radeon rx 550,16 gb di ram,ma spesso mi va in crash quando esporto i video...
Restando con Amd mi potete consigliare una mb e relativo processore ?Ho gia un ssd da 125 gb che riutilizzerei per il SO.
Budget 400/500€
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
la vedo dura con quel budget, la RX550 non è sufficiente a gestire file in 4k della gopro e di una reflex, stessa cosa per l'SSD così piccolo, lavorando su hard disk avresti un collo di bottiglia assurdo
 

leletronic

Nuovo Utente
25
2
Grazie per la risposta a sto punto cosa mi proporresti? A dire la verità non registro quasi mai in 4K ma in genere Edito in HD Però forse sarebbe stupido rifare il PC e non e non approfittare per avere un pc molto superiore a quello precedente...
Post unito automaticamente:

Tra l'altro mi sono accorto adesso di essermi sbagliato l'hard disk SSD è da 256 GB
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
Grazie per la risposta a sto punto cosa mi proporresti? A dire la verità non registro quasi mai in 4K ma in genere Edito in HD Però forse sarebbe stupido rifare il PC e non e non approfittare per avere un pc molto superiore a quello precedente...
dipende dal budget, entro le 800/900€ consiglio spesso un mac mini se non si hanno particolari esigenze con i software che girano solo su windows, l'SSD lo ricicli con un box esterno per lavorare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili