riesumazione portatile

Pubblicità

FrancescoG92

Utente Èlite
Reazioni
4,006
Punteggio
203
devo riesumare un portatile che presenta UN SOLO ED UNICO problema.
la presa dell'alimentatore (non quella del cavo, la porta del notebook) non fa sempre contatto. e tenendolo in una certa posizione forse si ricarica.
il portatile in questione è un ASUS X70S. che ne dite, ne vale la pena aprirlo (non è più in garanzia) e cercare di far risaldare il pezzo o agire come di dovere? (e cosa fareste per salvarlo?)

devo riesumare un portatile che presenta UN SOLO ED UNICO problema.
la presa dell'alimentatore (non quella del cavo, la porta del notebook) non fa sempre contatto. e tenendolo in una certa posizione forse si ricarica.
il portatile in questione è un ASUS X70S. che ne dite, ne vale la pena aprirlo (non è più in garanzia) e cercare di far risaldare il pezzo o agire come di dovere? (e cosa fareste per salvarlo?)

Ciao. Potresti provare a sostituire il jack-in sulla mobo, ma: devi riuscire a smontare il portatile correttamente (e con gli asus la documentazione online per aiutarti scarseggia...purtroppo); devi trovare il jack ad un prezzo accessibile (diffida da chi ti dice: "uno vale l'altro, al massimo adatti lo chassis"...lascia perdere. O trovi il suo o niente); devi saper dissaldare e saldare con un minimo di abilità, e poi ti servono il giusto saldatore, una pompetta per aspirare lo stagno fuso etc etc...oppure devi trovare qualcuno che te lo faccia gratis o quasi.

... attrezzature di cui NON dispongo purtroppo. ho un cugino elettricista, potrei chiedere a lui? gli porto la scheda madre, lui sistema il jack-in e poi torno a rimontare tutto?
il portatile l'ho già smontato TOTALMENTE diverse volte, e credo di riuscire a farlo ancora una volta :sisi:

PS ho visto che sulla baia li vendono a pchi euro...

... attrezzature di cui NON dispongo purtroppo. ho un cugino elettricista, potrei chiedere a lui? gli porto la scheda madre, lui sistema il jack-in e poi torno a rimontare tutto?
il portatile l'ho già smontato TOTALMENTE diverse volte, e credo di riuscire a farlo ancora una volta :sisi:

PS ho visto che sulla baia li vendono a pchi euro...

In genere i saldatori usati in elettronica hanno punte più fini di quelle che usano gli elettricisti, ma chiedere a questo tuo cugino se è in grado di fare il lavoro non costa niente.

Per il jack ripeto il mio consiglio: deve essere il suo.

Se il notebook non ha altri problemi dovresti riuscire a recuperarlo, sennò se lo butti lo prendo io :asd:

In bocca al lupo.

;)

In genere i saldatori usati in elettronica hanno punte più fini di quelle che usano gli elettricisti, ma chiedere a questo tuo cugino se è in grado di fare il lavoro non costa niente.

Per il jack ripeto il mio consiglio: deve essere il suo.

Se il notebook non ha altri problemi dovresti riuscire a recuperarlo, sennò se lo butti lo prendo io :asd:

In bocca al lupo.

;)

:lol::lol::lol::lol::lol:

non butto niente :sac:

la massimo lo butto in un case per usarlo come PC fisso :sisi: :lol:

comunque quei jack in li trovavo cercando il modello del portatile sulla chiave... credo sia il suo, o no? nel "buco" sembrano identici...

non credo che avrai problemi a smontare l'asus, soprattutto se l'hai già fatto (per esperienza ho già smontato Dell,Acer,toshiba e Vaio senza grossi problemi e tranne che con il vaio,senza guida...)

cmq credo che dovresti riuscire a saldarlo con un normale saldatore...mio padre tempo fa aveva saldato un cavo che portava elettricità ad un controller usando lo stagno come saldante,occhio solo se usi l'Sn perchè è fragile...

non è detto che il connettore sia da cambiare puo essersi dissaldato quindi da risaldare.devi vedere le saldature.ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro